exomars

ExoMars e la correttezza delle informazioni dei giornali italiani

Il Bisturi di Clairemont Ferrand: ExoMars e la correttezza delle informazioni dei giornali italiani

Nessuno dei cosiddetti grandi giornali italiani riporta che “The ExoMars 2016 mission is a joint project of the European Space Agency and Russia’s Roscosmos,” ovvero che Exomars è un progetto a cui hanno collaborato l’ESA insieme all’agenzia spaziale russa Roscosmos.
Come mai?
Beh… se fosse stata una missione congiunta con la NASA i titoloni ne avrebbero messo in evidenza il ruolo, ma siccome si tratta dell’agenzia russa Roscosmos allora bisogna addirittura nasconderne il ruolo.
Anche nelle missioni scientifiche bisogna obbedire al mainsteam americano antirusso e russofobico per cui il ruolo dei russi, se positivo va sempre nascosto, e pace se ci sono tanti italiani che pagano questi giornali per ricevere informazioni imprecise tagliate ad arte. È mai possibile pagare per ricevere un servizio informativo volutamente carente e censurato in parti importanti?
E già che ci siamo, quanti italiani sanno che gli americani vanno sulla stazione spaziale internazionale solo con le navette russe e che questo ormai succede da parecchi anni e cioè da quando hanno dismesso i loro veicoli riusabili ma pericolosissimi?
I giornali italiani hanno dato questa informazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *