aleppo

Siria, i cittadini festeggiano: Aleppo è stata liberata

Di certo questa notizia non la leggerete sulle prime pagine dei giornaloni italiani e internazionali.

L’esercito del presidente siriano Bashar al-Assad ha liberato dai ribelli la città di Aleppo, invasa da una marea di cittadini in festa.

L’unico quotidiano italiano che riporta la notizia è La Stampa, che titola: “L’esercito siriano festeggia la vittoria ad Aleppo. Ban Ki-moon: ‘Preoccupazione per le atrocità’.”

aleppo1

A giudicare dai video pubblicati sui social nelle ultime ore, però, a festeggiare per le strade di Aleppo c’erano soprattutto cittadini, e non solo i soldati dell’esercito che ha piegato la resistenza dei terroristi dopo quattro anni di battaglie.

Gli altri giornali come Il Corriere della Sera fanno di peggio. Riportano solo la notizia delle dichiarazioni di Ban Ki Moon, il segretario generale dell’Onu, che si dice “allarmato” dalle notizie di atrocità “contro un gran numero” di civili, tra cui donne e bambini, nelle ultime ore nella città siriana di Aleppo, puntando il dito alle milizie siriane e russe.

aleppo2

Insomma, la verità non ce la vogliono raccontare. Ma la riassumiamo in una riga: Putin è riuscito dove gli americani hanno fallito, la lotta contro il terrorismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *