mattarella-contro-il-web

Anche Mattarella contro il web: ‘Verità e falsificazione finiscono per confondersi’

Il Bisturi di Clairemont Ferrand: Anche Mattarella contro il web: ‘Verità e falsificazione finiscono per confondersi’

Il Presidente Mattatella è preoccupato per la libertà di espressione nell’Web. Così afferma: “Internet è stata, e continua a essere, una grande rivoluzione democratica, che va preservata e difesa da chi vorrebbe trasformarla in un ring permanente, dove verità e falsificazione finiscono per confondersi”.

Ci permetta il Presidente Mattarella di manifestare il nostro stupore per tale affermazione. Il motivo peraltro è molto semplice: perché il luogo dove ‘verità e falsificazione finiscono per confondersi’ dovrebbe essere solamente Internet?

Perché escludere che questa lamentata confusione possa accadere anche nei tradizionali giornali cartacei? O nei telegiornali? Il ‘ring permanente’ sui giornali e telegiornali è sfuggito al Presidente Mattarella? Non è che anche anche da parte sua si pratica il doppio standard per cui c’è la violenza buona di alcuni e quella cattiva di altri? Forse che per il Capo dello Stato italiano l’Web è un luogo infido e pericoloso mentre carta stampata e televisione è un luogo sicuro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *