ue-serve-solo-alla-germania

Trump: ‘L’UE serve solo alla Germania, la Gran Bretagna ha fatto bene a uscire’

Donald Trump ha fatto a pezzi Angela Merkel.

Il presidente eletto degli Stati Uniti in un’intervista al tabloid tedesco Bild ha dichiarato quanto sosteniamo da tempo:

“L’UE è un grosso strumento nelle mani della Germania. È la ragione per la quale credo che il Regno Unito abbia fatto bene a uscirne”.

Non solo. Trump ha anche definito un “errore catastrofico” la politica migratoria di Angela Merkel.

Dichiarazioni, queste, che hanno mandato Berlino su tutte le furie. Tanto che il ministro dell’economia tedesco Sigmur Gabriel ha “confessato”:

“C’è un legame tra le politiche sbagliate interventiste americane, specialmente nella guerra in Iraq, e la crisi dei rifugiati. Per questo il mio consiglio è quello di non dire cosa sia giusto o sbagliato, ma che abbiamo cercato di stabilire pace in quella regione e assicurare che le persone potessero trovare una casa nel loro paese ancora”.

Ora il cerchio si chiude: le guerre degli ultimi anni hanno causato un’invasione di rifugiati in Europa e la Merkel, accogliendo i profughi, ha messo in crisi diversi dell’Unione Europea, che, ormai non è più un mistero, è un’istituzione creata per fare gli interessi della Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *