raggi-indagata

Raggi indagata, Fusaro: ‘Il M5S a Roma ha toccato interessi molto forti’

A Matrix, programma condotto da Nicola Porro, si parlava della vicenda giudiziaria che ha coinvolto la sindaca di Roma Virginia Raggi, tanto per cambiare.

Ospiti il filosofo Diego Fusaro, l’ex-ministra Nunzia De Girolamo e Vittorio Sgarbi, collegato con lo studio.

Secondo Fusaro la questione non è importante, quello che interessa veramente ai cittadini è capire chi c’è dietro il Pd e cosa vogliono i 5 Stelle:

“Qui non è importante la distinzione tra chi rispetta le leggi e chi non rispetta le leggi. La vera distinzione di cui nessuno parla è quella fra chi governa in nome del popolo ridotto a massa supersfruttata, precarizzata e neo-schiavile e chi invece governa in nome di un’elité finanziaria, che io chiamo, con Marx, l’aristocrazia finanziaria.
Il Pd è il partito di rappresentanza di questa aristocrazia finanziaria ultracapitalistica e post-borghese e post-proletaria. Il Movimento 5 Stelle, dal mio punto di vista, rappresenta una forza emergente a questa aristocrazia finanziaria, l’imponderabile nella storia, come la vittoria del No al referendum costituzionale, come la vittoria di Trump in America”.

E quindi, prosegue Fusaro, “questa aristocrazia finanziaria si trova in una posizione particolare ora. O vede nei 5 Stelle il nemico principale da avversare, che è ciò che sta facendo, perché fin da quando si è insediata a Roma c’è stata una campagna diffamatoria che usa gli eventi di Roma per screditare i 5 Stelle“.

La De Girolamo, che si era dimessa da ministro delle Politiche agricole dopo le polemiche relative alla gestione delle nomine dell’Asl, ha replicato al filosofo chiedendo:

“L’aristocrazia finanziaria che combatte la Raggi a Roma è Pignatone e la magistratura?”

La risposta di Fusaro è arrivata pronta:

“Quelli che lei cita sono i pesci piccoli. I 5 Stelle a Roma hanno toccato interessi molto forti,” come le Olimpiadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *