bilancio-roma

Roma: ok a bilancio e applausi in Aula. Ma i giornaloni nascondono la notizia

Da mesi non si parla d’altro che della sindaca di Roma Virginia Raggi.

Pubblicano le sue foto sul tetto, quando butta l’immondezza e quando viene ignorata dalla casta al Quirinale.

I criminali dell’informazione ci raccontano proprio tutto, tranne ciò che conta: il consiglio comunale della capitale ha approvato il bilancio per il 2017. Un risultato storico, ma non degno di finire sulle prime pagine dei giornaloni. La campagna diffamatoria ai danni di Virginia Raggi e del M5S non è ancora finita.

Raggi: “Con bilancio di previsione Roma riparte”

La sindaca di Roma ha dichiarato in merito:

«Noi la visione ce l’abbiamo ed è molto chiara. Roma riparte, lo fa tramite il ripristino della legalità, i tagli agli sprechi, la cultura, l’innovazione, il rilancio del sociale, gli investimenti sui trasporti, l’attenzione all’ambiente”.

Questo bilancio di previsione, ha aggiunto la Raggi: “si ispira a principi di responsabilità, verità e prudenza, una città che taglia gli sprechi e i costi inutili della politica, una città solidale che investe sul sociale e aumenta le risorse destinati ai Municipi (230 milioni di euro in totale) e ai territori, una città equa in cui non aumentano le tasse che anzi cominciano a diminuire, come dimostra la riduzione della tariffa sui rifiuti”.

Bilancio Roma, Investimenti per 577 mln, 430 a trasporti e mobilità sostenibile

Riporta l’Ansa:

“L’Aula Giulio Cesare, presieduta da Marcello De Vito, ha approvato con 29 voti favorevoli e 15 contrari il bilancio di previsione 2017-2019 di Roma Capitale.
La votazione si è conclusa al termine di una lunga maratona consiliare. Presenti anche la sindaca di Roma Virginia Raggi e diversi assessori che, al termine del voto, insieme ai consiglieri di maggioranza hanno applaudito in Aula. La manovra vale 5.383.229.945,78 euro. Nel triennio il piano investimenti è di 577.741.950,99 euro, di cui ben 430 milioni saranno dedicati ai trasporti e alla mobilità sostenibile”.

Un pensiero su “Roma: ok a bilancio e applausi in Aula. Ma i giornaloni nascondono la notizia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *