consip

Raggi, Marco Lillo: ‘Mi vergogno della stampa italiana: per Roma titoloni, per Consip poche righe’

Ci martellano con le vicende della giunta Raggi, ma ci nascondono l’inchiesta Consip, ovvero il più grande appalto d’Europa truccato, in cui è coinvolto, pensate un po’ il ministro dello Sport e braccio destro di Renzi Luca Lotti.

Marco Travaglio lo aveva raccontato da Floris la settimana scorsa. E oggi un altro giornalista del Fatto Quotidiano, Marco Lillo, ne ha parlato in diretta a L’Aria che Tira, programma di La7 condotto da Myrta Merlino:

“Quello che sta accadendo sulla stampa è scandaloso: mi vergogno di come in giornalisti italiani stanno trattando in maniera differente lo scandalo che riguarda il più grande appalto d’Europa, da 2,7 miliardi di euro, dalla vicenda di Roma,” ha detto il cronista, autore di molti articoli sul caos Roma, che ha aggiunto: Alfredo Romeo accusato per tangenti in Consip e collusione con Italo Bocchino ha meritato “al massimo trenta righe, in confronto a tutte le aperture dei giornali” riservate alla Raggi.

Di Maio: “L’informazione non parla dell’inchiesta Consip su Lotti”

Anche il deputato del M5S Luigi Di Maio ha denunciato il doppiopesismo dei media sulle due vicende:

“L’aspetto che mi preoccupa di più è che ci siano due pesi e due misure. Non si parla dell’inchiesta Consip su Luca Lotti, ministro dello Sport e braccio destro di Renzi che è coinvolto in un’inchiesta insieme al padre di Renzi, che riguarda un appalto da circa da tre miliardi di euro. Non se ne parla. Come non si parla delle decine di milioni di euro che l’editore di Repubblica, De Benedetti, deve a Monte dei Paschi di Siena, ha preso da Mps e ha contribuito a creare quel buco di bilancio che gli italiani hanno dovuto risanare con le proprie tasse. Questo è un problema grosso dell’informazione italiana, si fanno due pesi e due misure”.

Fino a quando dovremo sopportare i loro silenzi e le loro falsità?

4 pensieri su “Raggi, Marco Lillo: ‘Mi vergogno della stampa italiana: per Roma titoloni, per Consip poche righe’”

  1. Infatti parlano tutti male e sempre della Virginia Raggi, tutte le altre notizie secondo i giornalisti non fanno notizia.
    Perché non si parla del Sindaco di Milano Sala? Del ministro Lotti? Del Sindaco di terni? della Giunta di Pistoia? di (RENZI e l’imprenditore CARRAI?) del MPS che hanno spolpato e trovato 20 miliardi per Salvare le banche? di banca Etruria? Non fanno notizia?

  2. C’e’ da stare tranquilli infatti Gentiloni vuole cacciare la Russia dal G7, fa tutto quello che gli dice il Sig. Renzi che volle fare l’imbargo alla Russia e cosi’ sono fallite moltissime aziende Italiane e 70.000 mila persone a casa. Continuiamo cosi che sicuramente aumentera’ anche il nostro PIL.

  3. E’chiaro che siamo sotto regime primo tentativo con mani pulite oggi siamo allo sfascio non si può fare orrori in continuo rubare da tutte le parti ed avere ancora elettori o gli italiani sono ignoranti o vanno a votare come andare allo stadio,credendo che la politica sia fatta di tifo e non di capacità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *