Il punto – Alessandro Di Battista

0
3
il-punto-alessandro-di-battista
Pubblicità

Perché Matteo Renzi deve farsi da parte?

Pubblicità

Il deputato del M5S ha espresso la sua opinione in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Non sono tanto le vicende giudiziare del “babbo” di Renzi a dover spingere l’ex-premier a ritirarsi dalla politica, quanto la sua gestione del potere:

Chi si è presentato come rottamatore, oggi viene travolto da inchieste e “oscenità” da loro commesse, scrive Di Battista:

Il punto qui non sono le colpe dei padri che, ovviamente, non devono ricadere sui figli. Il punto è un padre di un ex-presidente del Consiglio che, durante il governo del figlio traffica, inciucia, va a cena con un imprenditore (3 giorni fa arrestato per corruzione) interessato ad appalti pubblici concessi dalla CONSIP (il cui capo è stato nominato dal figlio). Il punto è un padre che fa affari con Verdini (poi scelto dal figlio come padre costituente). Il punto è un padre avvertito di essere intercettato, forse pedinato. Il punto è una gestione del potere (lecita o meno vedremo) familistica, affaristica e profondamente immorale. Il punto è un giglio magico di falsi rottamatori rottamato da fallimenti, inchieste e oscenità da loro commesse e trasformatosi in un crisantemo morente. Questo è il punto”.

Alessandro Di Battista su Facebook

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui