Voli di Stato Alfano, i 5 stelle presentano un esposto contro il leader di NCD #DenunciamoAlfano

0
0
voli-di-stato-alfano
Pubblicità

Voli di stato di Angelino Alfano: il M5S passa dalle parole ai fatti.

Pubblicità

Dopo aver criticato il ministro degli Esteri con un post pubblicato sul Blog di Beppe Grillo, i pentastellati hanno depositato un esposto sull’utilizzo degli “aerei blu” contro Alfano.

La delegazione di parlamentari 5 Stelle che ha depositato la denuncia è formata da Carlo Sibilia, Michele Dell’Orco e Paolo Nicolò Romano, i quali sono andati alla sede della Polizia della Camera, in via in Lucina a Roma, per chiedere un chiarimento giudiziario.

Michele Dell’Orco, M5S: ‘I voli di Stato atterrano in Tribunale’

Scrive su Facebook il deputato del M5S Michele Dell’Orco:

“Poco fa abbiamo depositato una querela per peculato nei confronti del ministro Alfano perché negli ultimi sei mesi ha usato 68 voli di Stato non solo per scopi istituzionali ma anche per tornarsene a casa. Ed è davvero inaccettabile che mentre noi usiamo i mezzi pubblici come tutti i cittadini per tornare a casa, lui usi invece un volo di Stato. #DenunciamoAlfano”.

Voli di Stato Alfano, l’inchiesta di Repubblica

Leggiamo su Repubblica:

“Nel mirino l’elevato numero di voli di Stato utilizzati dal ministro Alfano che, come emerso da un’inchiesta di Repubblica pubblicata la scorsa settimana, è l’esponente del governo che di più si è servito di questo mezzo istituzionale: 68 i decolli da agosto a fine febbraio, quasi la metà dei quali da e per la Sicilia. Al secondo posto il premier Gentiloni (uscito dagli elenchi a dicembre con la nomina a Palazzo Chigi), poi il ministro della Difesa, Roberta Pinotti (31) e quello dello Sviluppo economico, Claudio De Vincenti (20).

Beppe Grillo, già giovedì scorso, aveva criticato Alfano attraverso un post sul suo blog: ‘Il ministro Alfano ha il record di 68 viaggi in Aereo Blu in soli sei mesi! Spesso per tornare semplicemente a casa sua in Sicilia. Ma perché ogni tanto non usa i mezzi che usano tutti per spostarsi all’interno del Paese? Perché gli italiani devono pagare il colossale Airbus 340 presidenziale voluto da Matteo Renzi? Ha senso questo spreco? Per il Movimento 5 stelle No’.”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui