Morra (M5S): ‘Le persone intorno a Renzi vengono indagate, ed ecco che il governo prepara misure per azzoppare la magistratura’

0
0
misure-per-azzoppare-la-magistratura
Pubblicità

“Le persone intorno a Renzi vengono indagate, ed ecco che il governo prepara misure per azzoppare la magistratura,” è questo il messaggio corredato al video pubblicato del deputato M5S Nicola Morra in cui denuncia l’intenzione del governo legare le mani alla giustizia:

Pubblicità

“A breve il governo potrebbe porre la fiducia sul disegno di legge che riforma la giustizia penale. È una vera e propria schifezza: in uno stato di diritto, in uno stato democratico, le forze disponibili per la democrazia dovrebbero battersi affinché la giustizia abbia il suo regolare corso, affinché i diritti dei cittadini vengan posti al di sopra di tutto.

Invece no.

In Italia bisogna battersi affinché la giustizia sia il primo diritto da difendere, da esigere. Perché questo? Perché stanno riformando in una maniera schifosa, lasciatemelo dire, qualcosa di straordinario: il sistema delle intercettazioni.

Mentre ora è possibile – dice Morra citando un post del Blog di Beppe Grillo – intercettare davanti al solo fondato motivo del compimento di attività criminose, adesso la misura che vogliono modificare prevede che si possa intercettare solo con la certezza della realizzazione di un reato.

Ora, se io magistrato, so che si sta compiendo un reato certamente intervengo per reprimerlo, ma certamente non per intercettare.

Ora, che cosa significa tutto questo? Significa che ci puoi parlare anche tutta la vita dell’agente sotto copertura, ci puoi parlare tutta la vita del whistleblowing, ma questi signori non vogliono affatto riformare la giustizia, vogliono piuttosto garantirsi impunità, non più immunità.

Per cui, esattamente come sottolinea il Blog, vi chiedo la cortesia: diffondete questo messaggio, il messaggio deve essere #IoVoglioGiustizia , mettiamogli pressione. Non è un caso che neanche un giornale apre su questa notizia”.

Guarda il video del senatore Nicola Morra:

Se vuoi bloccare le misure per azzoppare la magistratura, esprimi il tuo dissenso scrivendo un messaggio su Twitter o nei commenti


Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui