Stop tariffe di 28 giorni: l’Agcom stanga le compagnie telefoniche

4
1
tariffe-di-28-giorni
Pubblicità

L’Agcom ha abolito le tariffe di 28 giorni su rete fissa, telefono, Adsl o fibra ottica, imponendo che i canoni debbano essere solo mensili.

Pubblicità

L’Autorità ha pubblicato una delibera venerdì scorso con cui ha chiesto a Vodafone e Wind di cambiare le offerte, anche per gli utenti già attivi; e a Fastweb e Tim di bloccare il passaggio alle offerte a 28 giorni (che sarebbe dovuto avvenire il prossimo 1 aprile, come vi avevamo spiegato in un altro articolo).

“L’unità temporale per la cadenza di rinnovo e fatturazione dei contratti di rete fissa deve essere il mese, affinché l’utente possa avere la corretta percezione del prezzo offerto da ciascun operatore e la corretta informazione sul costo indicato in bolletta per l’uso dei servizi,” si legge nel comunicato stampa di Agcom.

Pubblicità

4 Commenti

  1. TI FANNO LO SCONTO SE VAI CON LORO MA IN REALTA TI HANNO GIA FREGATO ANCORA PRIMA DI DECIDERE CON CHE CONTRATTO FARAI IO AVEVO 10 €AL MESE 400 MINUTI ORA 28 GIORNI IO NON HO MAI ACCETTATO IL CAMBIO PERO SE VUOI TELEFONARE DEVI PAGARE A 28 GIORNI I CONTRATTI SE NON CONDIVISI RESTANO SEMPRE COME E STATO SOTTOSCRITTI LA PRIMA VOLTA GRAZIE PER AVERMI PERMESSO DI COMMENTE

  2. Ho stipulato un contratto con Vodafone Internet MOBILE x 24 Mesi 7Gb al Mese. Dopo 12 Mesi mi sono visto cambiato il Contratto a 4 Settimane, ho contattato l’operatrice suggerendo che il contratto NON Prevede cambiamenti per detto periodo e mi ha Risposto che possono farlo d’Ufficio anche senza bisogno di preavviso! Ora capisco che ha mentito ed e’ una mezza T….a!

  3. Io ho una tariffa mensile di 10 euro mese con TIM 1000 miniti, mille SMS e 2 GB di internet, ebbene improvvisamente hanno cambiato il mese a 28 giorni ed aumentato la tariffa a 12 euro mensili, mandando un semplice SMS.
    Questa tariffa non posso cambiarla perchè la TIM l’ha eliminata e non potendola togliere ha aumentato. Inoltre si paga anche per il chiè e chi chiama che prima era gratis, in conclusione c’è un aumento di 5 euro mensili.

  4. Dopo quasi 27 anni ho dovuto lasciare Vodafon
    mi arriva un sms che mi comunica che la tarifa cambia due ero e cinquanta in più ogni 28 giorni. Avevo 1000MINUTI 1000MISSAGI E 4 GB A 15EURO O BERE O AFFOGARE MEGLIOAFFOGARE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui