NoTap Di Battista: ‘Non esiste un Pd buono, con M5S al governo blocchiamo il progetto in 15 giorni’

1
134
no-tap-di-battista

Alessandro Di Battista ha parlato ieri davanti a più di 1500 persone sul lungomare di San Foca, a Medugno, dove il M5S ha organizzato una manifestazione NoTap.

“Arriveranno e proveranno a comprarvi con qualche bonus. Ricordatevi che sventurato è il Paese che sostituisce i diritti con i bonus: il diritto all’ambiente, alla salute, al lavoro; il diritto a vivere nella propria terra in cambio di un bonus.

È la loro politica. Ogni qualvolta ci tolgono un diritto arrivano e ci danno un bonus. Tu ti concentri in quel bonus che dura in poco tempo e nel frattempo ti hanno fottuto il diritto.

Più monterà questa protesta straordinaria e non violenta e più alzeranno le offerte, perché non possono permettersi di perdere quei 2 miliardi di euro che provengono dalle tasse di tutti cittadini europei e finiranno in una multinazionale senza alcun tipo di controllo”, ha detto il deputato 5 Stelle.

NoTap Di Battista: ‘Renzi fa la parte del piddino di destra e Emiliano del piddino grillino’

Di Battista ha poi respinto le accuse del Pd, secondo cui dietro i 5 Stelle ci sarebbe Putin, rivolgendosi al pubblico: “Qua tutti pagati da Putin immagino”, e ha aggiunto: “Ma vi rendete conto che dato che si supportano delle battaglie giuste dobbiamo essere denigrati in questo modo, costantemente. Ma tanto più ci infangano e più cresciamo e prima o poi in questo Paese si tornerà a votare”.

Il deputato ha concluso dicendo che “con il governo del M5S quest’opera la blocchiamo in due settimane. E ve lo abbiamo dimostrato a Roma, perché le persone a Roma, da Caltagirone, dai costruttori, da quegli stessi gruppi di potere che hanno comandato nella capitale per trent’anni, Virginia Raggi l’hanno massacrata. Perché? Perché ha detto no alle Olimpiadi del cemento. E la stessa identica forza che abbiamo dimostrato lì la dimostreremo qui in Salento come governo del Paese. Occhio, non esiste il Pd buono e il Pd cattivo: giocano come i poliziotti nei film americani, il poliziotto buono e il poliziotto cattivo. C’è Renzi che fa la parte del piddino di destra e Emiliano del piddino grillino. Sono loro il sistema di potere, se sei del Pd sei parte del Pd e sei parte di un sistema pericoloso che ha impoverito questo Paese.”

Guarda il video:

1 COMMENT

  1. non esiste il PD buono e il PD cattivo il PD e’ solo marcio

    hanno creato un sistema virtuoso, solo per loro, all’interno delle istituzioni ….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here