Ti può piombare la polizia in comune, ma se la tua giunta è targata Pd, stai tranquillo che nessuno ne parla.
Oggi sono stati arrestati tre dipendenti del Comune di Milano, amministrato dal Pd. La notizia sì, i giornali l’hanno data, ma si sono ben guardati dal darne evidenza sulla home.
E allora ci si chiede come mai di Virginia Raggi si sapevano vita, morte e miracoli, ma dei guai dei comuni Pd i media non ne parlano.
La senatrice del M5S Paola Taverna si è posta la stessa domanda su Facebook: “Sono stati arrestati questa mattina due funzionari e un dirigente del comune di Milano. Il comune di Sala. Corruzione e concussione. Ma com’è che i giornali hanno sempre in bocca la Raggi e delle abbuffate che si fanno a Milano non ne parla nessuno?”, ha scritto.
Corruzione a Palazzo Marino, arrestati tre dipendenti del Comune di Milano
La cronaca dei fatti da Il Giorno:
“Corruzione nelle gare d’appalto, arrestati due dirigenti e un funzionario del Comune di Milano. Le manette sono scattate al termine di un’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giulia Perrotti e dal pm Luca Poniz, condotta dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Milano. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, collegate all’inchiesta che già nel 2015 aveva messo in imbarazzo il Comune, sono state disposte dal gip Alfonsa Maria Ferraro.”