Renzi: ‘Col Pd la più grande riduzione delle tasse degli ultimi anni’. Di Maio lo sbugiarda in diretta

0
0
riduzione-delle-tasse
Pubblicità

Ospite a Di Martedì, il deputato 5 Stelle Luigi Di Maio ha commentato in diretta le dichiarazioni di Matteo Renzi, secondo cui “se in questo Paese non c’è stata l’instabilità, e si sono create le condizioni per la più grande riduzione delle tasse degli ultimi anni, è stato perché il Partito Democratico, in un momento di difficoltà, di sbandamento e di palude, in questa sede ha preso le redini del governo del Paese e li portiamo qui. E l’abbiamo fatto”.

Pubblicità

Il conduttore Giovanni Floris ha chiesto a Di Maio: “Dove li ha portati?”. Il deputato ha replicato dicendo: “Come ha detto? La più grande riduzione di tasse nella storia di questo Paese? Io lo chiedo ai cittadini, c’è stata questa riduzione delle tasse?”

Dal pubblico è arrivato in coro un “no” e Di Maio ha proseguito spiegando i fallimenti del governo Renzi: “Io ricordo che Matteo Renzi in tre anni ci ha lasciato 120 miliardi di debito pubblico in più per pagare i suoi bonus e le sue promesse a tutta Italia”.

Alleanze, Giannini a Di Maio: “Con chi lo fate il governo?”

Il giornalista della Repubblica Massimo Giannini ha poi domandato a Di Maio chi saranno gli alleati dei 5 Stelle per formare il nuovo governo in caso di vittoria delle elezioni.

Immediata la replica di Di Maio: “Io penso una cosa, che se il Movimento 5 Stelle dovesse essere la prima forza politica delle prossime elezioni politiche, e la prima forza politica parlamentare per numero di seggi, allora in quel caso chiederà l’incarico di governo, ci presenteremo alle camere con la nostra squadra di governo. E sulle proposte, non sulle poltrone chiederemo la fiducia ai partiti che vorranno darci la fiducia”.

E in merito al rapporto tra 5 Stelle e il capo dello stato, Di Maio ha detto:

“Napolitano si è permesso varie entrate a gamba tesa, finora invece Mattarella si è dimostrato superpartes, in grado di tutelare le forze politiche di maggioranza e di opposizione. Non sarà uno scambio di poltrone, ma andremo alle Camere con un nostro programma e chiederemo la fiducia”.

Guarda il video: Renzi: ‘Col Pd la più grande riduzione delle tasse degli ultimi anni’. Di Maio lo sbugiarda in diretta

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui