L’inchiesta del Tempo sulla scorta di Napolitano: ‘Superiore a quella in dotazione negli anni al Quirinale’

1
11
scorta-di-napolitano
Pubblicità

Giorgio Napolitano si è dimesso da presidente, ma ancora inquina il dibattito politico e gode dei privilegi che spettano ad un capo di stato.

Pubblicità

Un’inchiesta del quotidiano romano “Il Tempo” ha rivelato che il presidente emerito ha una scorta superiore a quella che aveva in dotazione durante i due mandati al Quirinale.

Scrive Antonio Rapisarda su Il Tempo:

“L’ inchiesta de Il Tempo sull’ affollata scorta del presidente «emerito» Giorgio Napolitano (addirittura superiore a quella in dotazione nei lunghi anni al Quirinale e con in più un’ autovettura per la sicurezza della moglie) ha riscosso interesse nel mondo politico il quale, per lo meno dal fronte delle opposizioni, intende andare fino a fondo nella vicenda e non esclude di interpellare il governo per chiarire i dettagli e l’ entità di ciò che il nostro giornale ha denunciato”.

Il M5S critica, pur senza essere sorpreso, l’ex Capo dello Stato:

“Dal M5S sono tutt’altro che sorpresi da questa scoperta che riguardala tanto odiata «casta». Per il deputato Andrea Colletti, se resta da valutare l’ entità degli uomini («la disposizione parte sempre da una riunione del gruppo sicurezza») ciò che è certo è il merito della questione: «Dubito che siano aumentati i pericoli da quando Napolitano ha lasciato la presidenza. Del resto, però, ci siamo abituati: da noi tutt’ ora ministri e uomini dello Stato continuano a girare con il codazzo. Un costume che non viene mai meno a differenza di altri Paesi dove raramente i ministri vanno in giro con la scorta».”

Pubblicità

1 commento

  1. RE GIORGIO NAPOLITANO che è il QUISLING dell’Italia. “EVIDENTEMENTE NON CONOSCE BENE La COSTITUZIONE OVVERO si CREDE PRESIDENTE ????? così se vi pare.
    Se veramente avete interesse interessi a conoscere la storia dell’ultimo ventennio, scrivetemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui