La confessione di Emma Bonino sui migranti è stata devastante per il Pd.
Ora gli italiani conoscono la verità: a volere l’invasione è stato il governo Renzi, che, lo ha rivelato l’ex-ministro Mario Mauro, ha trasformato l’Italia in un campo profughi per avere più soldi da Bruxelles e potersi permettere le mancette elettorali come gli 80 euro.
“Il governo di Matteo Renzi si è venduto l’Italia sui migranti. A sostenerlo, senza troppi giri di parole, è il senatore Mario Mauro, ex ministro della Difesa con Enrico Letta premier ora di nuovo in Forza Italia. Intervistato dal Giornale, il big del Ppe ricorda come sia stato proprio Renzi, e il suo ministro degli Interni (oggi agli Esteri) Angelino Alfano, a sottoscrivere con gli altri partner dell’Unione europea un accordo “che ci garantisse maggiore flessibilità sui conti pubblici in cambio di una accoglienza unilaterale dei migranti”. Tradotto: più soldi (spesso spesi per mance elettorali e iniziative di dubbio impatto sulla crescita) a patto che la patata bollente degli sbarchi fosse nelle mani della sola Italia. Mauro conferma dunque quanto rivelato anche dalla sua ex collega agli Esteri, Emma Bonino. “Sia Frontex Plus, sia Triton – spiega Mauro – sono accordi caratterizzati dall’impegno di una parte dei paesi europei a offrire assetti per il salvataggio in mare senza farsi carico dei migranti. Quella svolta è arrivata con i trattati siglati dal governo Renzi. Fino alla firma di Triton un migrante recuperato da una nave inglese risultava di fatto in territorio inglese. Con il governo Renzi si è accettato che tutti quelli recuperati dalle missioni di europee arrivassero sul suolo italiano”.”
E’ sufficiente dare uno sguarda alla rotta delle navi delle Ong. Spiega Mauro:
“I migranti non vengono mai portati né a Malta, né a Tunisi. Eppure molti recuperi avvengono più vicino a Malta che all’Italia, mentre la Tunisia non è affatto un paese insicuro per i richiedenti asilo. Se tutte le Ong, tutte le navi mercantili e tutte le navi militari stranieri sbarcano migranti solo in Italia evidentemente esistono precisi ordini. E questi ordini sono figli della sottoscrizione da parte del governo Renzi delle regole d’ ingaggio previste da Frontex Plus e Triton”.
Infine l’ex-ministro delle Difesa elenca i tre errori del governo Renzi. Leggiamo su Libero:
Il primo:
“Aver affidato la sicurezza e la tutela dei confini a Frontex plus e a Triton accettando di fatto una cessione della sovranità nei confronti dell’Europa”.
“Il secondo: aver acconsentito all’accordo con cui l’Ue concede 6 miliardi di euro alla Turchia in cambio della chiusura della “rotta balcanica” dei migranti. “Renzi avrebbe dovuto approfittarne per chiedere di negoziare un accordo contemporaneo e parallelo con Tunisia e l’Egitto per l’apertura nei due paesi di centri di identificazione e campi di raccolta che rendessero più facile la distinzione tra richiedenti asilo e migranti economici”. Non l’ha fatto, e così l’unico risultato è aver concentrato il traffico di migranti solo nel Mediterraneo.”
E poi il terzo errore, ovvero il non prendere in considerazione “atti di pressione militare” nei paesi nordafricani, che potrebbero venir considerati indebiti “ma sono pienamente legittimati dalla situazione di guerra civile strisciante che mette a rischio non solo l’Italia, ma l’intera Europa”.
.
vo rrei sapere materialmente questi soldi dalla U.E. in tasca di chi vanno…….come vengono trasferiti da che banca a che banca…sul conto di ub generico governo……..di un partito …sul conto dell’amico dell’amico? a me non arriva mai nulla ,anzi a noi …mai nulla…Grazie
PER GLI ITALIANE QUESTA E UNA NON NOTIZIA SI SA CHE RENZI E UN PESSIMO POLITICO CHE A CREADO ENORMI DANNI AL PAESE,PENSATE CHE QUASI TUTTI I PAESI EUROPEI HANNO LASCIATO LA CRISI ALLE SPALLE DA ANNI !!!!!NOI SIAMO ANCORA DENTRO CON I STIPENDI PIU BASSI,I SERVIZI PIU CARI E PEGGIORI E CHE DIRE DI UNA IMMI GRAZIONE SELVAGGIA IN BARBA ALLA LEGGE E ALLA QUALITA DI VITA DI NOI ITALIANI SOLO IL 9% A AVUTO LO STATUS DI RICHIEDENTE ,IL RESTOCENTINAIA DI MIGLIAIA CI HANNO PRESO PER I FONDELLI !!!!!!! SONO MIGRANTI ECONOMICI E VISTO CHE IN ITALIA CI SONO 7 MILIONI DI POVERI ASSOLUTI!!!!! SE NON AIUTI I TUOI COME PUOI AIUTARE LO STRANIERO!!!!!!! IL PD E IL PEGGIO DEL PEGGIO SE CI FANO VOTARE VISTO CHE E 6 ANNMI CHE ASPETTIAMO LE ELEZION I NAZIONALI IL scarso pd arrivera se gli va bene 3!!!!!nessuno vi crede più!
Se le rivelazioni del senatore Mauro e dell’ex ministro Bonino corrispondono a verita’ il caso mi sembra abbastanza serio e dovrebbe essere la magistratura a fare chiarezza,considerato che i soldi sono stati spesi per le cosidette mancette elettorali,in occasione delle votazioni europee.Penso che questi soldi non ci sono stati regalati dall’Europa ,ma sono soldi che hanno aumentato il nostro gia’ pesante debito pubblico e che noi quindi dobbiamo pagare con nuove tasse e nuovi tagli ai nostri servizi(scuola,sanita’,dove ormai paghiamo quasi tutto ,ecc.ecc.
Per coprire le quotidiane violenze da parte dei rifugiati, i politici recitano Teatrini studiati a tavolino per illudere gli italiani creduloni pecoroni usati come cavia di massa per la sperimentazione dei Vaccini. Proprio per questo i politici italiani si sono fatti la terza Repubblica abusiva divertendosi a recitare i teatrini dei finti bisticci e usare la parola Mafia per coprire le tragedie da loro provocate. Anzi peggio, per salvarsi hanno provocato l’invasione di Massa favorendo la tratta umana per sostituire la popolazione italiana e per farla crepare prima, hanno imposto l’obbligo di massa per sperimentare i Vaccini. Il loro trionfo ci conferma che Dio non esiste e Cristo, Maometto, Confucio, Budda sono solo degli idoli umani, innalzati come Dei per usare i loro effimeri allucinogeni valori e ideali di credo per illudere e imbonire i creduloni pecoroni, affinché i politici con i loro Maestri Burattinai assieme a tutta la ciurma che li sostiene possano godersi il Paradiso terrestre reale, vivendo nella luxuria. Proprio per questa realtà proteggono gli zingari, albanesi, rumeni con tutta la tratta umana del business dell’accoglienza. Il peggio che scendono in campo a spada tratta per proteggere, salvare e giustificare chi violenta, tanto le donne godono quando vengono violentate dagli accolti dei buonisti. L’Italiano vale merda, al massimo 16€. a giorno, mentre quelli della nuova razza di colore valgano circa 40€. a giorno. Comune di Rubano, Veneto, Padova (PD). Purtroppo può sembrare una coincidenza, però la coincidenza sta solo nel nome del paese. I cattocomunisti e radical chic sono una realtà, i quali con l’aiuto di prelati/alti prelati e Vaticano hanno distrutto tutti i valori dei vari credo e le regole del creatore per poter vivere in armonia con il creato. Infatti sono riusciti con l’esempio a stravolgere tutti i veri valori e regole per poter vivere in armonia e felicità nel creato: “1) famiglia tra due uomini, o due donne; 2) fare elemosina e aiutare il prossimo solo davanti alle telecamere per averne un riscontro economico; 3) onorare le divinità politiche imposte; 4) dare con la mano destra per poter rubare legalmente con mano sinistra; 5) Santificare con faraoniche cerimonie religiose pubbliche i personaggi che gestiscono gli affari degli appalti spartiti e beatificarli dopo la loro morte; 7) Predicare l’accoglienza usando minorenni come esca per promuovere il business dell’accoglienza dei clandestini; 8) proteggere la manodopera specializzata legalizzata zingara-rumena-albanese usata dai gestori del territorio per minacciare, rubare, uccidere per poi far passare il tutto come atti di cronaca nera e suicidi; 9) diffamare e sputtanare chi non la pensa come loro e non li sostiene. 10) Onorare il vero e unico Dio denaro per salvare i banchieri, Made in Italy prodotto in Cina, pensioni d’oro, vitalizi con tutti i privilegi per poter lasciare ai loro eredi il potere e le fortune accumulate durante la loro lussuosa vita nella Luxuria.
ma la Magistratura non indaga niente, che paese straaordinario arrestano una anziana che ruba al supermercato una scatola di tottno e lasciano tutti questi delinquenti a gozovigliare e continuare a fare i senatori o deputati senza alcun accenno……….devono andare in galera……….