Airola aggredito e rapinato, Di Maio: ‘Ti vogliamo bene, rimettiti presto!’

Il senatore del M5S Alberto Airola è stato aggredito, picchiato e rapinato la notte scorsa sotto casa sua a Torino da due spacciatori.
L’esponente pentastellato è stato ricoverato all’ospedale Giovanni Bosco, dove sono state effettuate le medicazioni ed è stato poi dimesso nella mattinata di oggi.
Un successivo controllo, riporta La Stampa, “ha però costretto il senatore al ricovero ospedaliero: ha una doppia frattura alla mandibola e dovrà forse sottoporsi a un intervento chirurgico”.
Airola aggredito e rapinato, la cronaca dei fatti
Leggiamo sul Corriere della Sera:
“Airola, che ha la mandibola rotta e varie contusioni, si trovava praticamente sotto casa quando è iniziato un litigio con un giovane uomo, africano, che sostava per strada. Probabilmente è uno spacciatore, ma non è ancora chiara l’origine della lite. Il senatore, secondo quanto sta ricostruendo la Digos di Torino, avrebbe detto all’uomo di allontanarsi, perché lo spaccio «è causa di degrado nella zona». Mentre era in corso la discussione, il senatore ha tirato fuori il cellulare per fare un video al giovane, che, a quel punto, ha cercato di prendere il telefono. Poi, ha sferrato due pugni in volto al senatore, che è riuscito a tenere con sé il cellulare ed è fuggito ai giardini Alimonda, noto luogo di spaccio e di bivacco della zona. Qui è subentrato un secondo uomo, che dovrebbe essere di nazionalità marocchina. Anche lui ha picchiato Airola, insieme al primo uomo, finché sono riusciti a prendere il telefono. I due aggressori a quel punto si sono dileguati.”
Airola aggredito e rapinato, la solidarietà del M5S
Vari esponenti 5 Stelle hanno espresso la propria solidarietà per quanto accaduto ad Airola.
La stessa sindaca di Torino Chiara Appendino, anch’essa del M5S, ha twittato: “Forza Alberto Airola, servi in piedi ed energico che le battaglie da combattere sono ancora molte”.
E il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio ha scritto sulla propria pagina Facebook: “Un grande abbraccio al nostro inossidabile senatore Alberto Airola – Movimento 5 Stelle per l’aggressione subita stanotte.
Ti vogliamo bene, rimettiti presto!”