Papa Francesco: ‘Sì a Ius Soli’. Siete d’accordo con lui?

5
105
papa-francesco-ius-soli

Qualche settimana fa Papa Francesco ha espresso la propria posizione su Ius Soli e Ius Culturae dicendo che al momento della nascita “va riconosciuta e certificata” la nazionalità e a tutti i bambini “va assicurato l’accesso regolare all’istruzione primaria e secondaria”.

Mentre non v’è dubbio sulla validità generale di queste affermazioni, da più parti desta preoccupazione il fatto che lo Ius Soli darebbe la cittadinanza italiana a circa 900 mila stranieri nati nel nostro Paese.

Qual è la vostra opinione su questo delicato tema? Potete esprimerla partecipando al sondaggio nel box sottostante

5 COMMENTS

  1. aiutiamoli ad evolversi anche noi milioni e milioni di anni fa eravamo come loro e dall’eta ‘della pietra siamo arrivati sulla luna …… diamo loro
    trattori…diamo i semi per diventare viticoltori…poi le fabbriche…..

  2. Ho fatto , presso i Gesuiti , le scuole medie ed il Liceo. Non ho mai sentito NESSUNO che facesse i discorsi che fa lui, ma, sopratutto il suo NON schema logico. Per me è un fake mandato in nome e per conto di qualcuno che distuggendo Dio, Patria e Famiglia vuol dominare il mondo. Credo che sia in caccia di uno scisma.

  3. Deve esßere destituito e rispedito …al mittente se non vogliamo vedere la nostra religione e le nostre tradizioni soccombere alla falange nera anche per colpa dello pseudopapa islamico!!!!!!!!

  4. BERGOGLIO INIZIA A FARLA IN VATICANO LA LEGGE DELLO JUS SOLI E TUTTI QUELLI, CHE SONO E STANNO ENTRANDO IN ITALIA LI ACCOGLI TUTTI LÌ, POI VEDIAMO SE ANCHE NOI ITALIANI LI POSSIAMO OSPITARE, MICA ABBIAMO LE FACOLTOSE RICCHEZZE CHE SONO IN VATICANO!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here