Papa Francesco: ‘Sì a Ius Soli’. Siete d’accordo con lui?

5
0
papa-francesco-ius-soli
Pubblicità

Qualche settimana fa Papa Francesco ha espresso la propria posizione su Ius Soli e Ius Culturae dicendo che al momento della nascita “va riconosciuta e certificata” la nazionalità e a tutti i bambini “va assicurato l’accesso regolare all’istruzione primaria e secondaria”.

Pubblicità

Mentre non v’è dubbio sulla validità generale di queste affermazioni, da più parti desta preoccupazione il fatto che lo Ius Soli darebbe la cittadinanza italiana a circa 900 mila stranieri nati nel nostro Paese.

Qual è la vostra opinione su questo delicato tema? Potete esprimerla partecipando al sondaggio nel box sottostante

Pubblicità

5 Commenti

  1. aiutiamoli ad evolversi anche noi milioni e milioni di anni fa eravamo come loro e dall’eta ‘della pietra siamo arrivati sulla luna …… diamo loro
    trattori…diamo i semi per diventare viticoltori…poi le fabbriche…..

  2. Ho fatto , presso i Gesuiti , le scuole medie ed il Liceo. Non ho mai sentito NESSUNO che facesse i discorsi che fa lui, ma, sopratutto il suo NON schema logico. Per me è un fake mandato in nome e per conto di qualcuno che distuggendo Dio, Patria e Famiglia vuol dominare il mondo. Credo che sia in caccia di uno scisma.

  3. Deve esßere destituito e rispedito …al mittente se non vogliamo vedere la nostra religione e le nostre tradizioni soccombere alla falange nera anche per colpa dello pseudopapa islamico!!!!!!!!

  4. BERGOGLIO INIZIA A FARLA IN VATICANO LA LEGGE DELLO JUS SOLI E TUTTI QUELLI, CHE SONO E STANNO ENTRANDO IN ITALIA LI ACCOGLI TUTTI LÌ, POI VEDIAMO SE ANCHE NOI ITALIANI LI POSSIAMO OSPITARE, MICA ABBIAMO LE FACOLTOSE RICCHEZZE CHE SONO IN VATICANO!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui