Legge elettorale Rosatellum bis, Di Battista: ‘Ennesima porcata per garantirsi poltrone’

0
96
Legge-elettorale-Rosatellum-bis

Da Emanuele Fiano non ci si poteva aspettare di meglio.

La nuova legge elettorale Rosatellum bis è stata studiata apposta per tenere il M5S fuori dai giochi e avvantaggiare le coalizioni.

Lo denunciano vari esponenti pentastellati, tra cui Alessandro Di Battista, che su Facebook ha scritto:

“Prima la rielezione di Napolitano, poi il governo di larghe intese, poi la ghigliottina “boldriniana”, poi il taglio degli emendamenti delle opposizioni, poi il tentativo (fallito grazie al Popolo italiano) di riformare la Costituzione a vantaggio del sistema, poi gli accordi con Alfano, il nazareno… in questi ultimi 4 anni e mezzo i partiti hanno preso decisioni solo per contrastare il M5S.

Ora hanno prodotto l’ennesima legge elettorale porcata per garantirsi poltrone. Una legge che, come ho sempre detto, tira fuori l’accozzaglia delle coalizioni. E qual è l’unica forza politica che non fa coalizioni? Il Movimento.

Io mi auguro che gli italiani se ne siano resi conto. Renzi pensa di rivincere ma è morto politicamente. Berlusconi pensa ai suoi cazzi che un Gentiloni bis rappresenterebbe alla grande.

Questo è il loro obiettivo. L’ennesimo governo dei partiti (tutti) contro chi vuole cambiare il sistema.

La scelta è chiara.

Da una parte il M5S dall’altra Gentiloni o un altro prestanome del genere sostenuto da PD e Forza Italia. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!”

Legge elettorale Rosatellum bis, Toninelli: ‘Ennesimo schifo architettato da Renzi e Berlusconi con l’assenso di Salvini’

E in merito al Rosatellum 2.0 si è espresso anche il deputato 5 Stelle Danilo Toninelli, che sulla propria pagina Facebook ha scritto:

“Il Rosatellum è l’ennesimo schifo architettato da Renzi e Berlusconi con l’assenso di Salvini. Tutti uniti contro il MoVimento 5 Stelle. Nuove super ammucchiate favorite da una soglia di sbarramento reale all’1% e nessuna preferenza.
Combatteremo con tutte le nostre energie per scongiurare questa nuova legge incostituzionale! E lo faremo insieme a tutti voi: Italia5Stelle, che comincia oggi, sarà un grande abbraccio collettivo fra il M5S e gli italiani! Forza! Ci vediamo più tardi a Rimini!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here