Sarti (M5S): ‘Paola De Micheli deve dimettersi subito da deputata’

2
0
paola-de-micheli
Pubblicità

Durissimo post della deputata del M5S Giulia Sarti contro la collega del Partito Democratico Paola De Micheli.

Pubblicità

L’esponente pentastellata ha fatto sapere che la nomina della De Micheli a commissario straordinario alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia che era stata annunciata a inizio settembre è effettiva.

Il nuovo ruolo della dem, secondo la Sarti, non è compatibile con il suo incarico da deputata. E per questo la De Micheli “si deve dimettere”. “Quello che sta facendo è inaccettabile,” aggiunge la Sarti.

Di seguito il post della pentastellata:

“DE MICHELI DIMETTITI

Paola De Micheli deve dimettersi subito da deputata.

Oggi abbiamo scoperto da un Ministro del Governo di cui anche lei fa parte che la sua nomina a commissario post terremoto è effettiva.

Per questo la poltronista De Micheli deve andarsene dal Parlamento, non è accettabile che continui a prendere uno stipendio da quasi 20mila euro al mese oltre a quello da sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e a quello da commissario post sisma.

Quello che sta facendo la renziana De Micheli è inaccettabile.

Dovrebbe compiere un gesto di decenza: dimettersi da deputata senza aspettare la Giunta delle elezioni.

L’onorevole De Micheli ha un compito molto gravoso: quello di coordinare la ricostruzione post terremoto. Si dedichi completamente a quello.

Non lo faccia perché glielo chiede il MoVimento 5 Stelle, ma per onestà nei confronti di quei cittadini che ancora oggi aspettano risposte dalla Stato.”

Oggi in Gazzetta ufficiale la nomina di Paola De Micheli a nuovo commissario alla Ricostruzione

Riporta Umbria Domani:

“Sarà pubblicata domani (oggi, ndr) in Gazzetta Ufficiale la nomina di Paola De Micheli come commissario del Governo per la Ricostruzione. L’annuncio è arrivato dal ministro dei Rapporti col Parlamento Anna Finocchiaro, nel corso del question time odierno alla Camera, rispondendo ad una interrogazione del Movimento cinque stelle.

La Finocchiaro ha rassicurato, spiegando agli interroganti del Movimento cinque stelle, che la nomina è stata adottata con un decreto del Presidente della Repubblica l’11 settembre e ha avuto effetti immediati.”

Pubblicità

2 Commenti

  1. QUANDO I LADRI SONO ABITUATI A MANGIARE CON TANTE BOCCHE E A PRENDERE SEMPRE TUTTO CIO’ CHE E’ POSSIBILE……..V…E…R…..G….O….G….N….A..!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui