Nonna Peppina, la figlia: ‘Non mangia, rischia la morte’

9
57
peppina

La figlia di Peppina Fattori, la terremotata di 95 anni sfrattata dalla sua casetta in legno ha lanciato l’allarme: l’anziana signora non mangia e rischia di morire.

Lo ha detto la donna, che si chiama Gabriella Turchetti, in una intervista a La Zanzara, nel corso della quale ha anche mostrato la propria indignazione per la questione dello sciopero della fame per lo ius soli.

Leggiamo su Blitz Quotidiano:

“Mia mamma sta in un container di 10 metri quadri con il box sanitario esterno. Non mangia più. Secondo me rischia la morte”. Gabriella Turchetti, figlia di Giuseppina Fattori, detta Peppina, a La Zanzara su Radio24 racconta come la madre ha reagito allo sfratto dalla sua casetta di legna in cui viveva dopo il terremoto in Centro Italia.

“I politici fanno lo sciopero della fame per lo ius soli – prosegue Gabriella – ma mia mamma ha iniziato a farlo perché cucinare dentro a un container dove dorme è impossibile. Mangia meno rispetto a quello che dovrebbe e secondo me rischia la morte”.

Alla domanda dei conduttori sul perché non si sia ancora trasferita dalla figlia, Gabriella risponde: “L’ho pregata in ginocchio ma mia madre è determinata a restare lì. Non è una senza tetto e vuole morire dov’è vissuta per 75 anni. Lo Stato dovrebbe garantire questa libertà di scelta dell’individuo. E poi quella in legno è una casa con tutti i comfort a disposizione, costruita senza gravare di un centesimo sulle tasche dei contribuenti, e invece una persona di 95 anni è costretta a vivere in 10 metri quadrati in un territorio che definire di guerra è dire poco”.

Gabriella Turchetti accusa i politici: “Lo Stato è persecutore di mia madre e la politica è indifferente, nessuno dei politici ci ha mai chiamato. Mi auguro che la presidente della Camera (marchigiana come Giuseppina, fanno notare i conduttori; ndr) chiami, anche perché è da un mese che ne parlano tutti i media e le macerie della casa di mia madre sono ancora tutte lì a un anno dal terremoto. Se la politica non dà una risposta seria in quest’occasione, non venga poi nelle zone del cratere a chiedere i voti fra 4-5 mesi sotto elezioni”.”

9 COMMENTS

  1. E’ INPOSSIBILE CHE NESSUN POLITICO CHE ABBIA UN CUORE E FACCIA QUALCOSA E SALVARE NONNA PEPPINA, SIAMO PROPRIO UN BEL PAESE, GOVERNATI DA UOMINI DI MERDA SCHIFOSI MALEDETTI, INVECE DI PENSARE AGLI ITALIANI PENSANO AGLI IMIGRATI,NON C’E’ UN’ASSOCXIAZIONE CHE SCENDA IN STRADA E FARE CASINO E FAR DARE LA CASETTA A QUESTA DONNA E VIVERE SERENAMENTE, ITALIANI QUESTI FATTI PENSI MOLTO GRAVI CI DOVREBBERO FAR RIFLETTERE DA CHE GENTE SIAMO GOVERNATI.SE ANDIAMO IN TUTTA ITALIA A VEDERE QUANTI POLITICI PAGATI DA NOI HANNO CASE ABUSIVE,X LORO E’ TUTTO CONCESSO ,MA X I POVERI CITTADINI NON VENGONO CALCOLATI. CERTO CHE ABBIAMO UNA BELLA REPUBLICA.

  2. Se la politica non è capace o non vuole dare risposta seria ORA a questa situazione, non dovrebbe permettersi o azzardarsi un domani se la signora muore di mandare qualcuno in rappresentanza al funerale perchè dovrebbero solo vergognarsi

  3. Carissimo Dimaio, non si domanda come si puo’ vincere da soli e senza un alleato. Tutti gli italiani dovrebbero voatre per I 5 stelle, un assurdita’, mai avverra’ conoscendo gli italiani Che votano I partiti e I movinenti, quindi faccia una riflessione , lei e giovane ha bisogno di Giovanni come lei. Vorrei fare una domanda a Dimaio, Deluca governatore Della Campania dice Che lei intarsia mensilmente una Ciara di 13500 Euri al mese, lei predica sempre Che voi tutti vi avete dimezzati I salari, rispondera a questa domanda, grazie. Oltre vogliono dire dato Che voi avete comparator una casa ad una Donna Che la casa e stats distrutta e poi quella Donna e passati a Forza Italia. Mi domando come mai non avete fatto lo stesso per non a Peppina, la Donna di 95 Anni?

  4. DOVREMMO RECARCI TUTTI I CITTADINI ALLA CAMERA ED AL SENATO PER FICCARE NEL CESSO TUTTI QUEI MUSI SPORCHI DI MERDA CHE SIEDONO IN QUELLE SEDI
    PORCI MAIALI, NON VI HA VOTATO NESSUNO , QUINDI ANDATE VIA.
    CARA NONNA PEPPINA RESISTI E NON DARE SODDISFAZIONE A QUEI MAIALI CHE GOVERNANO

  5. nOnna peppina, sono molto dispiaciiuta di quello che ti sta capitando, se avessei una casetta vicino a te, te la cederei volentieri pur di non vederti soffrire, abbiamo purtroppo dei politici altre ad essere abusivi sono anche strafottenti, pensa che, l’on, GIACCETTIquello che si era candidato sindaco che poi con grande piacere e soddisfazione ha vinto la s.RA sindaca VIRGINIA RAGGI, GIACCHETTAHA UNA VILLA CON PISCINA, SAI COME LA DICHIARATA AL CATASTO? COME CASA POPOLARE, SI DEVE SOLO VERGOGNARE LUI E TUTTO I PIDIOTI,STANNO FACENDO LO SCIOPERA DELLA FAME PER GLI IMMIGRATI E NON PER IL POPOLO ITALIANO CHE HANNO RIDOTTO ALLA FAME, SI DEVONO SOLO VERGOGNARE, COSA GLI COSTA AD INTERVENIRE PER LA NONNA PEPPINA,CHE NON FA MALE A NESSUNO, NON HANNO UN CUORE SONO DEGLI ACCATTONI,SAI QUANTE CASE ABUSIVE HANNO LORO, LA LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI. CARA NONNA PEPPINA MI SI STRINGE IL CUORE VEDENDOTI SOFFRIRE, CERCA DI MANGIARE FALLI CREPARE , E TIENI DURO, , VEDRAI QUALCOSA DI BUONO SUCCEDERA’,TI AUGURO LUNA VITA,ADESSO CERCO DI METTERMI IN CONTATTO CON I 5 STELLE,SPERO CHE POSSANO RISOLVERE IL TUO DRAMMATICO PROBLEMA

  6. Signor Carmelo………mi permetto di ” fare copia e incolla ” con quanto lei ha scritto ( e che condivido pienamente ) e lo trasferisco ( se ci riesco ) sul sito di cui sono ” amministratore ” . Amici de La Cicogna Cerignolani in Roma e nel Mondo…..per far vedere che non sono solo io a dire che abbiamo dei POLITICI ( quasi tutti ) MARCI FINO AL MIDOLLO, FALSARI PUBBLICI. MERCENARI, MENEFREGHISTI DEL POPOLO CHE RAPPRESENTANO, CINICI, SENZA CERVELLO ( ma ancor peggio ) SENZA CUORE……..BASTARDI …….!

  7. Come mai la presidente della camera non ha mosso un dito per nonna beppina .Quante casette sono abusive in Italia nonna beppina sono con te

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here