Doveva essere un tour per risollevare il Pd dopo la batosta del referendum dello scorso dicembre.
Il tour in treno di Renzi, al contrario, è diventato una mattanza: cittadini infuriati accorrono nelle stazioni dove fa tappa il #TrenoPd e ne dicono di tutti i colori all’ex premier e compagnia bella.
Il segretario del Pd è stato contestato anche a Grottaglie, in provincia di Taranto, come mostra un video caricato su You Reporter.
Guarda il video:
Renzi contestato ad Ascoli Piceno
Il segretario del Pd è stato contestato anche durante la sua tappa ad Ascoli Piceno, come riporta Il Resto del Carlino:
“Ad accogliere l’ex premier Matteo Renzi ad Ascoli una folta platea di sostenitori ma pure di contestatori. “Pinocchio”, “A lavorare”. Se fossero delusi dalla politica intrapresa dal Pd o oppositori a prescindere perché di diversa fazione politica non è chiaro. Fatto sta che, in 30-40 persone lo hanno atteso fuori dalla stazione, lontani dai circa 100 sostenitori che, invece, lo attendevano sul binario all’arrivo del Frecciabianca.
Non appena Renzi è uscito dalla stazione per entrare sull’auto con la quale, poi, ha raggiunto Arquata, hanno iniziato ad urlargli contro. Dall’altra parte, invece, chi lo segue lo ha applaudito a gran voce tentando di strappargli una stretta di mano o una foto. Impresa ardua vista la folla che aveva intorno: persino il governatore delle Marche Ceriscioli ha fatto fatica a salutarlo.”
La contestazione a Vasto
Anche a Vasto, altro Comune colpito dal terremoto del 2016, il #TrenoPd è stato accolto in stazione da alcuni contestatori. Questa volta però Renzi non era a bordo del convoglio.