Migliaia di attivisti e curiosi sono accorsi a vedere il comizio di Beppe Grillo a Catania.
Da Piazza Università il comico genovese ha arringato la folla, invitando il popolo siciliano a scegliere tra “un mondo nuovo e un mondo in via di estinzione”.
Grillo, che aveva attraversato lo stretto di Messina a nuoto nel 2012, considera la tornata elettorale una sorta di referendum per liberare i siciliani dalla casta che li imprigiona da 5 anni:
“La nuotata è stata una bella avventura, eravamo venuti a liberarvi e vi siete auto imprigionati di nuovo. Ora, ci sono i sentori per cui si potrebbe cambiare, questo non è un voto, è un referendum,” ha detto.
Cancelleri: ‘Grazie Catania, oggi hai scelto il futuro!’
Il candidato alla presidenza della regione Sicilia per i 5 Stelle Giancarlo Cancelleri ha ringraziato tutti i cittadini che sono scesi in piazza con un post pubblicato sul Blog di Beppe Grillo. Con riferimento all’immagine che potete vedere sopra, Cancelleri ha scritto: “Questa è piazza Università a Catania per lo #SceglieteIlFuturo tour. Quest’immagine vale più di mille parole e mille sondaggi. Non posso che dire grazie alle migliaia di persone scese oggi in piazza per regalarci un sorriso!”
L’esponente pentastellato ha poi esortato i siciliani a recarsi alle urne: “Mi raccomando stateci vicino come avete fatto stasera perchè sarà una sfida all’ultimo voto! Abbiamo una grandissima opportunità. Il 5 novembre andiamo a votare in massa e non sprechiamola”.
Il tour dei 5 Stelle prosegue oggi a Palermo, dove andranno Grillo, Di Maio e Di Battista:
“Saremo in giro in tutta la città, ci vedrete dove meno ve lo aspettate,” fa sapere Cancelleri. “Per incontrarci – aggiunge – basterà uscire di casa”.
Alle 14.30 si terrà il confronto tra i candidati presidenti per la Regione 1/2 In più, programma condotto da Lucia Annunziata, che sarà la moderatrice.