Alleanza M5S Lega? Di Maio: ‘Salvini si sbaglia di grosso’

0
0
alleanza-m5s-lega
Pubblicità

È possibile una alleanza M5S Lega alle prossime elezioni?

Pubblicità

Un accordo potrebbe essere una soluzione per entrambe le forze politiche, ma a giudicare da quanto accaduto nelle ultime ore non sarà raggiunto.

Matteo Salvini in giornata ha dichiarato che escude alleanze a livello nazionale e locale con Renzi, Alfano, Gentiloni, Bersani, mentre si confronterebbe volentieri con i 5 stelle “per chiedere se veramente vogliono fare opposizione per tutta la vita, o vogliono governare”.

In un’intervista a Repubblica, il leader del Carroccio ha detto che “dei governissimi gli italiani sono stanchi, hanno prodotto disastri. Piuttosto alzerei il telefono e chiamerei Beppe Grillo”.

Alleanza M5S Lega? Toninelli: ‘Salvini ha svenduto la democrazia, è indegno e il M5S non si allea con gli indegni’

All’apertura di Salvini, però, i 5 Stelle hanno risposto picche. Il deputato pentastellato Danilo Toninelli, intervistato dal Fatto Quotidiano, ha dichiarato:

“La Lega è come tutti gli altri, in Sicilia sta con l’impresentabile Musumeci e una settimana fa ha addirittura votato la fiducia al Rosatellum svendendo così la democrazia: è indegna e Salvini non può pretendere che noi ci alleiamo con una forza indegna”.

E in merito a eventuali alleanze per il M5S, Toninelli ha osservato: “Se a qualcuno piace il nostro programma e lo sostiene ok: per approvarlo ovvio che dovremo essere prima forza”.

Alleanza M5S Lega? Di Maio: ‘Salvini si sbaglia di grosso’

Al leader della Lega ha replicato anche Luigi Di Maio, candidato premier e capo politico del Movimento:

“Se Salvini cerca di rifarsi una verginità politica ammiccando ancora a un’alleanza con noi sbaglia di grosso. Ripeto per l’ennesima volta: il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze con i partiti che hanno disintegrato il nostro Paese. Poi Salvini in Sicilia ha fatto una precisa scelta di campo: sta con gli impresentabili condannati e arrestati che fanno parte della banda di Musumeci. Uno alla Scajola, uno che gli fanno i candidati a sua insaputa e anche gli assessori. E Salvini si presta a questo gioco sporco sulla pelle dei siciliani,” ha scritto il deputato in un post pubblicato sul Blog di Beppe Grillo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui