Ostia, Brunetta: ‘I grillini saranno sconfitti dalla loro stupidità e incapacità’

4
20
brunetta

La sconfitta brucia.

Il centrodestra non deve aver digerito il risultato elettorale di Ostia, dove i 5 Stelle hanno vinto con quasi 20 punti di scarto, confermandosi la prima forza politica del Paese. E confermando che ai ballottaggi gli italiani non hanno dubbi: il M5S batterebbe qualunque sfidante.

Per Renato Brunetta, esponente di punta di Forza Italia, questa vittoria pentastellata non significa niente: secondo l’ex ministro il M5S perderà comunque alle elezioni politiche del 2018 in quanto incapaci, arroganti e stupidi.

È quanto affermato da Brunetta nel corso della puntata odierna di Coffee Break:

“Vittoria del M5s a Ostia? I grillini saranno comunque sconfitti dal centrodestra alle elezioni politiche. Ma soprattutto saranno sconfitti da loro stessi, dalla loro incapacità, improntitudine, stupidità, arroganza, miopia”.

I grillini – ha continuato il deputato forzista – “non sono capaci di governare la Raggi lo sta dimostrando”.

La Raggi – ha aggiunto Brunetta – “sta dimostrando alla perfezione che i 5 Stelle non sanno governare ed evidentemente i cittadini di Ostia non frequentano la città”.

Brunetta deve però aver dimenticato che se oggi Roma si trova in questo stato la colpa non è del M5S, che ha iniziato ad amministrare neanche due anni fa.

A rovinare Roma ci hanno pensato le amministrazioni che si sono alternate in precedenza: piddini e centrodestra. E il risultato di Ostia è una conferma che, nonostante le fake news di giornali e tv sulla Raggi e i 5 Stelle, i cittadini hanno capito chi sta dalla loro parte.

Per Brunetta invece non è così: “Loro (i grillini, ndr) hanno il vantaggio essersi intestati la rappresentanza della protesta e del malessere, ma questo loro vantaggio andrà avanti finché la gente non si accorgerà che questa loro auto-intestazione è semplicemente un imbroglio”.

Brunetta ha criticato anche il Pd: “Mentre oggi la sinistra si sta parlando addosso, Berlusconi parla di cose concrete, come aumentare le pensioni minime. I conti io li ho fatti e di solito li faccio bene. Stare dalla parte dei pensionati, come Berlusconi, significa stare dalla parte della gente e non dalla parte delle pippe in politichese, come la sinistra, che, appunto, si fa le pippe con Falcone e Montanari. Renzi? Poveretto, non ha studiato, quindi non sa le cose, le ha solo orecchiate,” ha detto.

4 COMMENTS

  1. Non ha promesso un milione di posti di lavoro?..il disco si è incantato…dal milione di lire ai pensionati quando vi era in corso la lira..ai mille euro…Ricorda il sig. Bonavventura..che staccava gli assegni da un milione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here