Durante la puntata di ieri sera del suo programma, Maurizio Crozza ha parlato anche del caso del giornalista Beppe Severgnini, che durante il viaggio in USA di Luigi Di Maio aveva scritto un durissimo articolo contro il deputato stesso e il M5S sul New York Times.
La firma del Corriere avevscritto che Di Maio “non ha mai completato i suoi studi e non ha mai fatto un vero lavoro” e ha definito i 5 Stelle “incompetenti”.
Anche Crozza aveva mostrato il titolo dell’articolo durante la puntata precedente, salvo poi ritrattare:
“Comunque nonostante il parere di Scalfari, Di Maio va avanti, sta facendo di tutto per accreditarsi come leader credibile.
La settimana scorsa era negli USA, questa settimana ha provato a convincere i francesi. Di Maio scrive a Macron: ‘Non creda a quello che le dicono su di noi.
In realtà Di Maio avrebbe voluto dire: “Non creda a quello che scrive Severgnini.
Ora vi ricordate? La settimana scorsa ho letto un articolo terribile del New York Times contro Di Maio, ecco l’aveva scritto Severgnini. Quindi ritiro tutto perché Severgnini è astuto, pur di menarla a Di Maio si fa assumere da tutti i giornali del mondo. Magari in questi giorni ha scritto per Le Monde sotto lo pseudonimo di Peppe Severgnoine.
Comunque io da coglione quale sono ci sarei ricascato.
Quindi adesso amici grillini l’ho detto, ho ammesso che sono il re dei coglioni, pace fatta”.
Di Maio ha apprezzato il gesto del comico genovese e lo ha ringraziato con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook:
“Il gesto di Maurizio Crozza Official in questo video è bellissimo.
Ha ammesso di aver creduto a una fake news sul mio conto diffusa da Beppe Severgnini e di aver fatto una gag prendendola per buona. Ma poi, quando se ne è reso conto, ha chiesto scusa in diretta tv.
Scuse ovviamente accettate!
È difficile distinguere il vero dal falso soprattutto quando delle fake news vengono diffuse da giornalisti accreditati.
Grazie Maurizio!
Spero che ora arrivino anche le scuse dei giornalisti che hanno diffuso la fake news sui giornali e in tv. Intanto diffondiamo il più possibile questo video che aiuta a ristabilire la verità!”
Ora Severgnini si scuserà?
severgnininì quello di limes che anni fa pubblicò un emisfero terrestre talmente “abbombato” che gli stati uniti apparivano ENORMI rispetto alla realtà? Un fake-human..aro… ante litteram ! Toh humanaro fa rima con mannaro…lupus…A proposito di lupi mannari: I vitellari d’oro in GoLd we trust chiagni e fotti di giovè vogliono eliminare il “contante” per asservirci ulteriormente. Ma quelli della mossa…d autoattentato per tramutarsi da carnefice in vittima per pietire il goim-coglione, cosa pensano di porre a “datore” di carte di credito, bancomat, paypall, smartphones pagatori e derivati? Per colmare il Vuoto OCCORRE SEMPRE un materiale di riempimento. Nulla si crea, nulla si distrugge, nulla si trasforma se non esiste.
Crozza è l’unico in Italia a non farsi grosso sul M5S. Devo dire che me l’aspettavo da lui, era facile, non è mai stato simile ai suoi compari “di partito” e di “jet set vorrei ma non posso” = la sinistra da salotto. Che, sia chiaro, non ho mai sopportato da eoni prima che uscissero fuori i pentastellati. Non ho mai votato “a centro e a destra” (in Italia???), a dire il vero non ho mai votato nemmeno del tutto “a sinistra” (le forze che votavo erano spesso – come il M5S – definite “di destra” dai “compagni” rosso-biancocrociati-insomma-il-csx), ma seguo chi me la conta giusta da “sempre”, e Grillo e Crozza sono tra questi.