De Micheli: ‘Le zone del sisma si stanno riprendendo’. I terremotati: ‘Foraggiate fake news’

0
108
de-micheli

Chi di fake news ferisce di fake news perisce.

I piddini volevano usare l’arma delle false notizie per attaccare i 5 Stelle, ma quello che sta venendo a galla è che per ora sono state confezionate solo false inchieste in merito dalla stampa internazionale con l’aiuto di un informatico ex-dipendente della società dell’amico di Renzi Carrai.

Ma non solo.

Alla Leopolda i presenti si sono dilettati nel raccontare una balla dietro l’altra. Renzi riprendendo la bufala del New York Times sui presunti (ma inesistenti) legami tra M5S e Lega. E Paola De Micheli sul terremoto.

Bisogna ricordare ai nostri lettori che Paola De Micheli del Partito Democratico nel settembre scorso è diventata il nuovo commissario straordinario per la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016. Una scelta che ha scatenato polemiche in quanto secondo i 5 Stelle l’unico criterio impiegato per la scelta è stato quello “della fedeltà al partito. L’unico requisito fondamentale per accedere a quella carica dunque è far parte del Pd. Competenza ed esperienza sulla materia ovviamente non vengono prese in considerazione da Gentiloni”.

Ad ogni modo, la De Micheli è intervenuta alla Leopolda dicendo:

“Io incomincerei dalla verità e posso dirvi che ho conosciuto altre ricostruzioni, come L’Aquila e l’Emilia, ma mai prima un governo aveva proposto subito, nei mesi successivi, un poderoso impianto normativo e un poderoso finanziamento. Siamo stati noi in un momento difficile di emergenza dare le necessarie certezze per la ricostruzione. Ora il tessuto sociale sta rinnovandosi e lentamente sta riprendendo la vita normale”.

L’intervento, riporta l’Huffington Post, è stato postato su Facebook, dove sono apparsi commenti di cittadini terremotati che raccontano una realtà ben diversa:

“Da terremotata penso di avere diritto a dire la mia .Tutto fermo. Un governo che fa soffrire così gran parte dei suoi cittadini non è degno di chiamarsi tale,” scrive un utente.

Ed eccone un altro: “Questa mattina ho fatto un giro per Camerino, centro fin dove si può arrivare, Le Mosse, Vallicelle, i pochi cantieri aperti e quelli che avrebbero dovuto esserlo. Un panorama post bellico, un gran nodo in gola e un cuore pieno di tristezza. La ricostruzione leggera è ferma tra le scartoffie e i pochi progetti approvati o addirittura terminati come nel mio caso, sono in attesa di ricevere il finanziamento pattuito da 5 mesi! Questa è la verità”.

E ancora: “Caro Commissario, il PD sta portando avanti con molte energie una battaglia contro le Fake News, con queste affermazioni lei invece le foraggia”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here