Calci e pugni contro tutti sul treno: aggrediti ragazza, capotreno e agenti

0
108
treno

Un altro episodio di violenza su un treno regionale.

Questa volta sono stati quattro minorenni a seminare il panico a bordo di un convoglio della linea Pisa-Lucca.

Secondo quanto si è appreso la capotreno è intervenuta per soccorrere una ragazza che era stata infastidita dalla baby gang e ha chiamato la Polfer, ma la reazione è stata spropositata: la donna è stata scaraventata a terra.

Una volta giunti alla stazione di Pisa, il gruppo ha aggredito anche i due agenti della Polizia Ferroviaria che attendevano il treno sul binario 12 in quanto allertati dal personale di bordo.

Sia la capotreno che i due poliziotti sono rimasti feriti e trasportati al pronto soccorso: uno dei due poliziotti ha subito la frattura del setto nasale e l’altro è stato operato d’urgenza per aver subito la frattura del piatto tibiale.

Due dei quattro sono un aretino e un pistoiese scappati da una comunità per minori di Pistoia e gli altri due sono un ragazzo e una ragazza di Lucca. Tutti quanti sono stati fermati portati negli uffici della polizia ferroviaria.

Il Tirreno riporta che a scatenare la reazione sarebbe stata la condizione alterata dei giovani: “Erano sotto l’effetto di un cocktail di alcol e allucinogeni potentissimo Ed hanno scatenato una violenza inaudita, soprattutto uno di loro”. È quanto fanno sapere Polfer e questura.

Occorre precisare che durante la rissa la ragazza è rimasta in disparte, mentre i protagonisti sono stati i due scappati dalla comunità di recupero, per i quali ora potrebbe arrivare l’arresto.

Nel frattempo il pm minorile di Firenze ha richiesto per loro test tossicologici in modo da conoscere l’origine della droga.

In seguito all’aggressione tre ambulanze e due pattuglie della polizia sono giunte sul posto. Al momento si trovano in ospedale uno dei ragazzi e un agente che attende di essere operato al ginocchio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here