Di Maio scova il video di Renzi: ecco come smentisce se stesso sulle pensioni d’oro

7
218
pensioni-d'oro

Matteo Renzi ha attaccato Luigi Di Maio sulle pensioni d’oro dicendo che la proposta dell’esponente pentastellato per abolirle e risparmiare così 12 miliardi di euro è una “follia”.

Il candidato premier del M5S, però, ha smentito Renzi spiegando che il piano dei 5 Stelle è di mettere un tetto massimo a 5.000 euro netti in modo da risparmiare 12 miliardi da usare per aumentare le pensioni più basse.

Ma attenzione, non è finita qui.

Di Maio ha anche pubblicato un vecchio video in cui Matteo Renzi, durante la campagna elettorale per le primarie del Pd nel 2013, affermava che avrebbe abolito le pensioni d’oro e avrebbe così risparmiato ben 12 miliardi, dodici, proprio come quelli che Di Maio promette di risparmiare.

E allora com’è possibile che l’allora candidato alle primarie era sicuro di poter risparmiare 12 miliardi tagliando le pensioni d’oro e invece oggi considera quest’idea folle?

“Nel 2013 ci prendeva in giro? O ci prende in giro oggi?”, si è chiesto Di Maio su Facebook.

Il deputato pentastellato ha assicurato gli elettori che, al contrario del segretario del Pd, non cambierà idea dopo le elezioni perché –
ha aggiunto – comprende l’importanza di misure di equità sociale.

E infatti i 5 Stelle, se dovessero andare al governo, aboliranno – ha precisato Di Maio – non solo le pensioni d’oro ma anche i vitalizi e “centinaia di leggi inutili che rendono la vita dei cittadini un inferno burocratico”.

L’obiettivo del M5S è diminuire la pressione fiscale e, in un Italia con sempre meno nascite, agevolare le famiglie che fanno figli: “Sembrano cose diverse, ma non è così,” ha proseguito nel suo post sul social network Di Maio, che ha aggiunto: “Un governo incapace di vedere un’ingiustizia nelle pensioni d’oro, non sarà mai capace di vedere il futuro in una giovane coppia italiana”.

Per il movimento fondato da Beppe Grillo le elezioni del 2018 potrebbero dare una “svolta decisiva” all’Italia: “Non perdete questa occasione,” è l’esortazione con cui Di Maio conclude il suo messaggio.

Guarda il video:

7 COMMENTS

  1. l’hanno scovato…come l’ho scovato io non sapendo di presa diretta e nemmeno di Di maio…il problema non è chi l’ha scovato, ma ben altro

  2. certamente vi abbiamo votato per fare un vero governo con chi ha votato anche gli altri perche sono tutti italiani che vogliono un governo serio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here