Sospesi vigili urbani in fila per i biglietti di Renato Zero

0
70
sospesi-vigili-urbani

Sono stati sospesi i due vigili urbani fotografati mentre erano in fila per comprare i biglietti per il concerto di Renato Zero durante il servizio.

Gli agenti non saranno in servizio per due giorni lavorativi che, quindi, non verranno loro retribuiti.

Questo il verdetto a cui si è giunti in seguito all’inchiesta avviata dal comandante Claudio Barsuglia, il superiore dei due.

La storia, divulgata per la prima volta nel luglio scorso da Il Tirreno, fece il giro di Camaiore, comune in provincia di Lucca, in un batter d’occhio.

Secondo la ricostruzione dei fatti per parola dei presenti, dopo aver parcheggiato la macchina di servizio nei pressi del locale, entrarono nel negozio.

Quindi, uno degli agenti si sarebbe messo in fila, mentre l’altro lo aspettava seduto.

I due, a detta dei compaesani, erano incuranti del loro comportamento.

Sicché, alcuni dei clienti che assistettero alla scena nel negozio, stupiti e allo stesso tempo indignati, decisero di immortalare la scena fotografando gli agenti dentro al locale.

Sebbene dalle immagini non era possibile possibile affermare con certezza che il posto fosse realmente quello in cui era capitata la vicenda, si può immaginare quanto si sia sparsa velocemente la voce nella cittadina di 30mila abitanti dove i fatti sono accaduti.

E quando tutto è arrivato alle orecchie del comandante, in un primo momento lui sarebbe rimasto incredulo.

Una volta avviate le procedure di verifica, la verità è venuta a galla. I fatti sono stati accertati e, di conseguenza, gli agenti identificati.

A quel punto il comandante, amareggiato dal comportamento ineccepibile dei suoi sottoposti, non ha potuto far altro che trasmettere il dossier sull’avvenuto al segretario generale del Comune, il quale, a sua volta, ha avviato le pratiche per affrontare il problema.

Adesso, dopo alcuni mesi di inchiesta, sono stati presi provvedimenti e la disposizione è stata quella della sospensione dal servizio per due giorni a carico dei due vigili.

Inoltre la retribuzione per i giorni non lavorati sarà decurtata dallo stipendio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here