AGGIORNAMENTO: Il Pd nazionale ritira la querela alla risparmiatrice. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Giovanna Mazzoni è stata querelata dal Pd.
Per chi non la conoscesse, Giovanna è una risparmiatrice danneggiata dal crac di Carife che il 2 settembre scorso aveva gridato a Renzi “Avete rubato ai risparmiatori”.
La signora in quell’occasione contestava il decreto salvabanche del governo Renzi.
L’ex-premier aveva risposto in maniera non troppo elegante: “Voi avete rubato lo dice a sua sorella,” aveva replicato dal palco.
Poi Giovanna era stata scortata fuori dalla sicurezza e aveva raccontato di essere una risparmiatrice truffata: “Io mi sono alzata una mattina, mio marito mi ha detto `guarda che i nostri soldi non ci sono più. Io ho risposto, ´ma no è uno scherzo, non è possibile, troveranno un rimedio’”, spiegò la donna ai giornalisti.
Gianluigi Paragone aveva preso le difese di Giovanna in un post che avevamo rilanciato sul nostro sito: “‘Avete rubato lo dice a sua sorella’, è la frase di un politico disperato, che balbetta di fronte a un cittadino che di fronte a lui è un gigante”.
L’ex-conduttore de La Gabbia conosce la signora: “ve ne avevo parlato in un post di luglio quando elogiavo il coraggio delle donne. Con lei c’erano Milena Zaggia e altri risparmiatori ferraresi riuniti da tempo sotto le insegne di No Salvabanche,” aveva spiegato.
Ora la risparmiatrice truffata dovrò rendere conto per le parole dette al segretario del Pd. La querela nei suoi confronti è stata presentata ai carabinieri di Firenze, firmata dal tesoriere Pd e deputato Francesco Bonifazi che è anche legale rappresentante del partito.
Ad occuparsi del caso sarà però il procuratore aggiunto della Procura di Bologna Valter Giovannini, a cui è stato passato il relativo fascicolo.
Il Corriere della Sera spiega che Giovannini “dovrà valutare se si è trattato di legittima critica politica fatta da un cittadino oppure se è stata lesa la reputazione del partito, come sostiene la querela”.
Paragone ha commentato la notizia con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook: “Il tesoriere del Pd ha querelato Giovanna Mazzoni, la truffata di Carife.
Geniali questi del Pd…
Ps. Nei commenti non voglio offese: non vedo perché dovete regalare loro soldi di risarcimento per altre querele. Vi suggerisco un commento #ViFaremoPerdere”
Caro Renzo i soldi che si get tamo dalle finestre e vanno Nei sacchi in basso , cosí le strade non si incucciano contento????
Quinto ti ami amo caro Renzi ……..?????????? Stai al governo per altri 10anni cosi avrai quello che ti meriti pensione doro ooooooro