La campagna elettorale inizia nel peggiore dei modi.
A “Non è l’Arena” di Giletti il sistema, per bocca di Vittorio Sgarbi, ha insultato Luigi Di Maio, il M5S e tutti i suoi elettori.
Il critico d’arte, professionista della politica e neo assessore ai Beni Culturali della Giunta siciliana di centrodestra, si è scagliato contro il candidato premier pentastellato definendolo un “cogl..ne” e dicendo che non “vale un ca..o”.
Conosciamo il personaggio, e sappiamo che senza gli insulti sparirebbe dai programmi spazzatura. E lasciamo perdere.
Però non tolleriamo che vengano diffuse menzogne sui 5 Stelle.
Sgarbi ha detto che Di Maio “non merita 16 mila euro al mese”.
Per correttezza verso l’interessato e verso i telespettatori, osservano diversi utenti in rete, il conduttore avrebbe dovuto aggiungere che Di Maio devolve parte dello stipendio ad un fondo che finanzia le piccole imprese (come tutti gli esponenti pentastellati, del resto).
Ecco alcuni commenti pubblicati su Twitter dagli utenti:
“#NonelArena SGARBI (una nullità che urla, sbraita, avvezzo al linguaggio scurrile) sferra un durissimo attacco a Luigi DI MAIO, non presente, e il conduttore lo lascia fare. Urla anche la Santanche’. SOLO URLA. CAMBIO CANALE E VEDO UN BEL FILM.”
“Sgarbi condannato varie volte per ingiurie e diffamazioni….si permette di insultare una persona onesta come Di Maio, questa è la TV che non mi piace”
“Io spero che di Maio denunci sgarbi!
Maleducato volgare e fazioso !!!
Io denuncerei anche Giletti e la merlino che fanno parlare sgarbi senza dissiciarsi dalle sue orribili calunnie .
Mi meraviglia la merlino che dice sempre di essere contro gli insulti in TV !
Ipocrita!”
“VERGOGNA SGARBI!!! Disprezza Di Maio!!! Giletti chiudi la bocca a Sgarbi è un arrogante. BASTA cambio canale”
Elio Lannutti, l’ex presidente di Adusbef che secondo le indiscrezioni è candidato con il M5S ha commentato su Twitter scrivendo:
“La7: Non è l’Arena di Giletti,con Maga Merlino e Santanché, poteva non attaccare a freddo Luigi Di Maio,per bocca dell’insultatore di professione Vittorio Sgarbi? Non poteva ! Credo che bisogna ribattere con querele e citazioni per diffamazione e risarcimenti dei danni. Coraggio!”
E voi cosa pensate di quanto accaduto da Giletti? Fateci sapere lasciando un commento
la faccia di Sgarbi preferisco non verlo piu’ in nessuna tv!
Sgarbi la vergogna di tanti intellettuali di professione.non si può far passare un linguaggio scurrile in una tv pubblica o privata che sia.
Faccio presente che il mio account fb bloccato per aver solamente pensato di scrivere ciò che penso insieme ad una immagine della kenge che gira in rete.Di Maio deve assolutamente fare querela la legge è legge la diffamazione e un peso che te lo trascini fin ché campi ,un uomo onesto non deve accettare queste diffamazioni.la vita va’ combattuta e non mortificata da un idiota di professione.Sgarbi.
Il nostro onesto e preparato Di Maio ha avuto un assist non indifferente da un demente che si vorrebbe far chiamare politico e che continuano ad invitarlo pensando di stroncare i 5 stelle, ma sarà la loro unzione!
come tutti i programmi televisivi fanno odiens continuano a trasmettere,vuol dire che quel signore e’ ascoltato da troppa gente che poi lo critica per quello che dice, se invece in qulsiasi trasmissione viene invitato si guarda qualche film datato diventa piu istruttivo che le parolacce di questo megalomane
Malato immaginario, truffatore vero”. Dal 1996 Vittorio Sgarbi è a tutti gli effetti un truffatore dello Stato. E’ stato infatti condannato in via definitiva a 6 mesi e 10 giorni per il reato di falso e truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato.
Giletti mi meraviglia, come può invitare un pregiudicato al suo programma e permetterli oltretutto di offendere una persona come Di Maio, lui rappresenta almeno il 35% degli italiani….
sgarbi deve andare a un corso accellerato di educazione civica.
Sgarbi sarà pure un acculturato. non è un maleducato,ma e’ un nevrotico cafone da competizione.
sgarbi……il suo linguaggio dimostra la sua super ignoranza, persona volgare e stupida. offendere una persona come di maio e’ un insulto a milioni di italiani ,cosa che uno come sgarbi non puo’ fare, meglio che questo fannullone si guardi allo specchio. ???
E’ una vergogna sentire parlare il prof. Capra, Giletti lo sa, vedasi Emma, che non lo può controllare ed è colpevole più del capra di una scempio al quale ha fatto assistere i suoi ascoltatori dei quali non faccio parte…o non lo sa e lo invita apposta per attirare l’attenzione…
Sgarbi sa quello che dice e di Maio è un poveretto senza cultura.
Al mio paese dicono:
iu pa pila pierdu u filu (io per i soldi perdo il filo), non credo che necessitano ulteriori commenti
NOMINA conseguentia derum………dicevano i latini
Per me sgarbi eun caprone e tale resterà