Berlusconi a Rainews24: la sfida è con il M5S, sono una setta pericolosa

0
50
berlusconi-a-rainews24

L’opera di svilimento del M5S continua.

Silvio Berlusconi stavolta, ospite a Rainews24, ha ripetuto quanto affermato da Barbara D’Urso qualche domenica fa: il M5S è una setta e un pericolo per la democrazia:

“La sfida è con M5S, non è più con la sinistra come una volta, la sinistra da sola si è fatta da parte per le sue divisioni interne e perché non ha saputo mettere insieme un progetto anche a livello europeo. Il Movimento 5 Stelle è un pericolo, non è un partito democratico, ma una setta guidata da un unico capo e che farebbero un disastro per l’Italia da cui si allontanerebbero famiglie e imprese”.

Poi il leader di Forza Italia ha parlato di immigrazione. Dopo aver annunciato un pacchetto di “norme di polizia” come l’introduzione del poliziotto di quartiere e segnalazioni da parte di privati cittadini, Berlusconi ha detto che intende riportare i migranti nei paesi di origine.

Curioso che nessuno gli abbia fatto notare che sarebbe bastato non aver firmato il trattato di Dublino, che ci impedisce di redistribuire i migranti negli altri paesi europei, per risolvere, in buona parte, il problema.

Gli immigrati che B. vorrebbe mandare via sono 600mila persone considerata una “bomba sociale”.

Luigi Di Maio in un video pubblicato questa mattina ha però attaccato Berlusconi proprio sul tema immigrazione, accusandolo di essere il responsabile di questa “bomba sociale” che vorrebbe disinnescare.

“Ho sentito Berlusconi parlare della bomba sociale dei migranti”.

“Quando a 81 – ha aggiunto – cominci a perdere la memoria allora è preoccupante per tutto il paese. Eppure conosco tanti 81enni che ricordano bene le nefandezze che lui ha fatto quando era al governo,” ha detto Di Maio, che ha poi aggiunto: “Berlusconi è il responsabile della bomba social dell’immigrazione in Italia, perché è un fenomeno fuori controllo per colpa sua, e per colpa del centrosinistra, che insieme hanno firmato trattati vergognosi, hanno fatto business sull’immigrazione e hanno bombardato la Libia”.

Nel pomeriggio i 5 Stelle, sempre sul social network, hanno pubblicato un vecchio video in cui Berlusconi, parlando in francese, prometteva ai migranti casa e lavoro: “DIFFONDETE AL MASSIMO QUESTO VIDEO: BERLUSCONI TRADITORE DELLA PATRIA!

PROMETTEVA CASA E LAVORO PER TUTTI GLI IMMIGRATI mentre oggi parla della bomba sociale DELL’IMMIGRAZIONE. Ed ecco spiegato da dove viene!
Lui che in francese invita gli immigrati a venire in Italia promettendo casa e lavoro a tutti,” si legge sul post del M5S.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here