La Lorenzin fa campagna elettorale alle onoranze funebri. Gli utenti: ‘Ditemi che è un fake’

0
73
Lorenzin

Ha fatto il giro di Facebook la foto dell’invito all’evento promosso dall’Efi, “Eccellenza Funeraria Italiana”.

A quest’evento è stata invitata la ministra della Salute Lorenzin, candidata all’uninominale nel collegio di Modena, che, come si legge nell’invito, visiterà l’eccellenza funeraria modenese Terracielo Funeral Home.

L’evento sarà aperto da un intrattenimento musicale, che porterà al saluto del ministro della Salute, per poi finire in una cena a buffet.

I modenesi hanno pensato si trattasse di una bufala.

È vero che la corsa alle elezioni sta giungendo al termine e bisogna accaparrare voti, ma tanto da arrivare a fare campagna elettorale alle onoranze funebri?

Proprio non se lo aspettavano.

Invece è tutto vero, nessuna fake news, racconta Il Fatto Quotidiano.

La conclusione più plausibile, e allo stesso tempo tragicamente ironica, a cui sono giunti i modenesi, è che il Partito Democratico si stia rivolgendo all’associazione per celebrare il suo stesso funerale.

Il presidente dell’associazione, nonché storico imprenditore di grande successo nel campo, Gianni Ghibellini, nega che l’evento sia stato organizzato per sostenere la corsa al parlamento della ministra. Afferma, infatti, che l’associazione si discosta da dinamiche politiche, ma che, volenti o nolenti, il loro lavoro dipende dal ministro della Salute, con cui ci sono già stati buoni rapporti lavorativi. A suo dire, Ghibellini, non era nemmeno al corrente del fatto che la Lorenzin fosse la candidata del Pd.

Ma dai sostenitori modenesi del centro sinistra non arrivano segnali positivi per questa situazione che vede la ministra candidata in un territorio a cui non appartiene e che, per giunta, proviene da un altro partito (la Lorenzin fa parte di Lista Civica, forza politica alleata con il Pd).

Il segretario provinciale dei dem modenesi Davide Fava ha fatto sapere che la Lorenzin in queste settimane si sta facendo conoscere dagli elettori e visiterà altre preziosità modenesi. Inoltre assicura che gli iscritti sono consci del fatto che la candidatura della ministra sia una naturale estensione dell’alleanza che ha permesso al Partito Democratico di governare l’Italia negli ultimi anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here