Confronto Travaglio Richetti, il giornalista: ‘La differenza tra voi e M5S è che loro cacciano le mele marce, voi le promuovete’

1
84
travaglio-richetti

Nel corso della puntata di ieri di “Di Martedì” c’è stato un confronto Travaglio Richetti. Il primo, come molti sanno è il direttore del Fatto Quotidiano, il secondo è il portavoce della segreteria del Pd.

L’esponente dem nel suo intervento in studio ha detto in merito al problema del caso dei rimborsi del M5S che è “invece che onestà è il massimo atteggiamento di onestà. Io lo trovo molto grave.”

Al sentire queste parole il giornalista ha suggerito a Richetti: “Forse dovreste iniziare anche voi a restituire parte dello stipendio prima di dare lezioni agli altri, perché se quattro o cinque non l’hanno restituito centocinquanta l’hanno fatto.”

Il giornalista ha poi rincarato la dose con un attacco al Pd: “Voi avete fatto tutti quello che viene rimproverato a quei quattro o cinque quindi non è che abbiate proprio il miglior pulpito per dare lezioni agli altri”.

“E poi vedete – ha proseguito – la differenza che c’è fra voi e gli altri è che loro quando prendono una mela marcia la cacciano, voi la candidate e la promuovete. È questo che la gente ancora non riesce a capire da voi”.

E ancora: “Io ho fatto un calcolo: nelle vostre liste ci sono 29 inquisiti e per la prima volta avete sorpassato Forza Italia. È un fatto storico, è un sorpasso memorabile. Eravamo abituati a pensare alle liste di Forza Italia come a liste sporche e a quelle del centrosinistra come meno sporche. Questa volta c’è il sorpasso: voi avete 29 inquisiti e Forza Italia ne ha solo 24. Ma vi rendete conto di che razza di macigno di questione morale avete in casa vostra?”.

La replica di Richetti ha lasciato a desiderare: “Io trovo gravissimo che un direttore di giornale che io stimo come Marco Travaglio, come se lo facesse Floris, si comporti come un Rocco Casalino qualunque”.

Travaglio ha bloccato il deputato uscende del Pd dicendogli: “Ma come si permette? Restituite anche voi un pezzo dello stipendio, prima di dare lezioni agli altri”.

Guarda il video…

1 COMMENT

  1. non c’e nulla da commentare ma sta di fatto che i soldi fanno comodo a tutti ,i 5 stelle stanno facendo pulizia mentre gli altri partiti manco ci pensano anzi si indignano spero che gli elettori capiscano la differenza e l’onesta dei 5 stelle e che non si scoraggino perchè questa e la volta buona che ci liberiamo della zavorra politica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here