Matteo Renzi a “L’Aria che Tira” ha nuovamente attaccato il Movimento 5 Stelle sulla questione rimborsi.
Il leader del Pd, ospite in studio, ha detto che Luigi Di Maio “ha una squadra di taroccatori di professione” ma che non gli interessa la dinamica interna al M5S visto che anche lui ha “avuto a che fare con dei lestofanti nel Pd”. Però, ha aggiunto “è finita la bandierina che gli altri sono banditi e loro, i Cinquestelle, sono gli unici onesti”.
Renzi ha poi suggerito al candidato premier del M5S di “dichiararli subito tutti”, altrimenti “è una via Crucis più che una Quaresima” questa per lui,” riferendosi ai candidati delle liste pentastellate.
Poi Renzi, che qualche settimana fa aveva detto “l’indagato non è impresentabile, ha ribadito la sua posizione garantista:
“Il Paese la deve smettere con la logica che un avviso di garanzia sia una condanna, io non faccio la campagna sugli avvisi di garanzia dei Cinquestelle però o vale per tutti la stessa regola o il moralismo double face che sta mettendo in campo M5s è insopportabile”.
Il segretario del Partito Democratico ha poi smentito le voci di corridoio secondo cui lui stesso avrebbe l’ambizione di diventare il prossimo presidente della Commissione Ue grazie al sostegno del presidente francese Emmanuel Macron.
Renzi ha anche dichiarato che il Pd non farà accordi con Forza Italia dopo le elezioni, ovvero “con chi ha messo in piedi una coalizione estremista”. “Berlusconi – ha detto – si è messo mani e piedi nelle mani degli estremisti. Non ci si può fidare degli estremisti”.
Riguardo al prossimo presidente del Consiglio l’ex premier ha detto: “Il 5 marzo il presidente della Repubblica farà delle scelte. Il punto fondamentale è che Pd sia il primo gruppo in Parlamento”.
E in merito a Paolo Gentiloni Renzi ha affermato: “Non solo non abbiamo litigato ma abbiamo dimostrato che siamo una squadra. C’è una squadra più forte della nostra?”.
Guarda il video dell’intervento di Renzi a L’Aria Che Tira…
più forte di voi c’è l’inter o la Roma……….. l’indagato non è impresentabile ha detto Pinocchio è solo uno con la faccia di pietra…… bugiardo come te…….. ha più soldi di te perchè ha iniziato prima a truffare…… datevi la mano e speriamo possiate terminare presto di fare danni…….