Di Battista: ‘Berlusconi ha pagato Cosa Nostra, facciamolo sapere al mondo’

0
71
berlusconi-ha-pagato-cosa-nostra

Nuovo attacco di Alessandro Di Battista contro Silvio Berlusconi, accusato di aver pagato Cosa Nostra.

Il deputato uscente del M5S in un post pubblicato su Facebook ha scritto di essere stanco di sentire che il popolo italiano viene paragonato al leader di Forza Italia: “Questo Paese deve rialzare la testa,” si legge nel post.

Di Battista, in tour in queste settimane nelle piazze italiane, ha spiegato che milioni di italiani per anni hanno dovuto subire i “comportamenti disdicevoli” da parte di B., così come “l’inta di essere accostati a lui”.

Ora è arrivato il momento di reagire secondo l’esponente pentastellato: “Dobbiamo far sapere al mondo che in Italia la musica è cambiata, che il popolo italiano non vuole più saperne di chi ha finanziato e quindi sostenuto l’associazione e delinquere che ha ucciso Falcone e Borsellino”.

Per far conoscere a tutti questa storia, secondo Di Battista, bisogna copiare e incollare un testo in inglese e incollarlo sulle pagina Facebook di giornali come Washington Post, New York Times, TIME, Financial Times, The Guardian, The Independent:

Ecco il testo tradotto

“Caro direttore, cari giornalisti,

Non so se hai letto qualcosa su questo, but qualche giorno fa centinaia di italiani si sono riuniti ad Arcore, in Italia, proprio di fronte alla casa di Berlusconi. Tutti insieme hanno letto la sentenza di condanna di Marcello Dell’Utri, il braccio destro di Berlusconi e fondatore del suo partito, Forza Italia. Dell’Utri si trova ora in carcere, è stato condannato per mafia.

Nella sentenza si legge, forte e chiaro, che Berlusconi ha pagato l’organizzazione mafiosa “Cosa Nostra”. Facendolo, ha contribuito a rendere la mafia più forte. Quello che Berlusconi ha fatto è stato rafforzare l’organizzazione che ha ucciso i giudici antimafia Falcone e Borsellino nel 1992.
Cari signori, tenete a mente che ci sono milioni di italiani che sono veramente indignati per tutto questo. Dovete sapere che ci sono milioni di italiani che combattono ogni giorno, che alzano la testa e fanno sentire la propria voce, che non dimenticano, che dicono a voce alta che “la mafia è una montagna di merda” e pensano che il carcere è l’unico posto a cui Berlusconi appartenga.

Ti chiedo, per favore, di guardare il video e leggere queste parole. Buona giornata e grazie.”

Di Battista ha concluso il suo post osservando che gli “italiani meritano di più di una caricatura che li ha presi in giro per 25 anni e ha pagato la mafia, uno dei mali peggiori del nostro paese. E se le testate italiane hanno paura di dirlo, allora che lo facciano quelle straniere!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here