Esilarante Crozza-De Luca nella prima puntata di “Fratelli di Crozza” dell’anno.
Il comico genovese ha reinterpretato a suo modo la conferenza stampa del governatore della Campania Vincenzo De Luca dopo il caso su appalti e rifiuti sollevato dall’inchiesta di Fanpage che vede coinvolto anche il figlio Roberto:
“Gli faremo reingoiare tutto, gli faremo reingoiare fino all’ultima calunnia. E quando avremo finito gli faremo fare pure la scarpetta nel sughetto della loro cialtroneria. E dopo la scarpetta proseguiamo con una guantiera d’argento ricolma delle loro fandonie, dicasi guantiera quei piatti in metallo ovali. Poi tris di primi, secondo alla carta e sorbetto, caffè e ammazzacaffè delle loro menzogne. Ah come reingoieranno tutto.
E quando saranno satolli e costipati, e imploreranno un amaro medicinale digestivo, noi saremo lì pronti a darglielo a fargli reingoiare tutto il flacone, completo di scatoletta, bugiardino e finanche il farmacista. Squadristi e camorristi reingoierete tutto.”
Poi Crozza-De Luca ha ripreso: “Siamo vittime di un attacco tale che Gino Strada, il Dalai Lama e il Panda del WWF hanno lanciato l’hashtag #jesuisrobertodeluca.
C’è un attacco mediatico nei nostri confronti così imponente che viviamo sotto scorta, blindati, sotto falso nome, usiamo dei sosia. E poi anche dei sosia dei sosia, perché sono in pericolo anche i sosia. Io stesso al momento non so se sono un mio sosia,” ha detto, ed è poi passato a parlare delle qualità del figlio:
“Il mio Robertino, il mio Robertino… e perché mio figlio Robertino fa l’assessore? Perché è così puro e innocente che è lui che appare alla Vergine Maria.”
Il mio Robertino… se al mondo c’è un caso palese, conclamato di meritocrazia, quello è il caso del mio Robertino. Si figuri che quando è nato era così intelligente che ha tagliato da sé medesimo il cordone ombelicale, e subito dopo si è presentato all’ostetrica dicendogli ‘piacere Roberto, dove ci siamo già visti, a che ora smonta?’.
Mio figlio Roberto a quattro anni mentre gli altri bambini si limitavano a cantare giro-girotondo, lui ne faceva un musical sold-out per anni alla Reggia di Caserta.
Roberto a 11 anni all’università prendeva tutti 30 e lode, tenendo conto che però all’epoca il voto massimo era 12″.
Guarda il video di Crozza-De Luca: