Al Movimento 5 Stelle arriva anche l’endorsement dell’allenatore del Pescara ed ex di varie squadre italiane, tra cui Roma, Lazio, Napoli e Cagliari.
Zdenek Zeman voterà M5S.
Il tecnico boemo, commentando la sua partecipazione all’evento politico riguardante la presentazione del programma nazionale sport del M5S intitolato ‘Sport e Legalità’, ha detto: ‘Penso che voterò M5S alle prossime elezioni perché propongono qualcosa di nuovo e gli altri non mi convincono”.
E ancora: “Sono stato contento che abbiano pensato anche a me. Io in politica? È difficile, non credo. Rimango fuori dalla politica, perché il mio mestiere è un altro,” ha detto Zeman, che è rimasto colpito dalla “molta voglia di fare” del M5S, un movimento “con molte idee”.
E in merito ad un suo eventuale incarico in un governo 5 Stelle, l’allenatore ceco ha detto: “È difficile, non credo, io resterò fuori dalla politica, anche perché ho già un mestiere…”
Il parlamentare 5 Stelle uscente Alessandro Di Battista ha spiegato che “anche lo sport ha bisogno di legalità per questo la settimana prossima presentiamo a Pescara il programma sport del Movimento. Mettiamo al centro lo sviluppo della cultura sportiva per le future generazioni. Trasparenza e legalità sono i punti di partenza di quello che vogliamo fare. Ne parleremo con Zeman, un esempio per quello che ha fatto in tutto il mondo sportivo e un protagonista della storia del nostro calcio”.
Le dichiarazioni di Zeman hanno però suscitato anche polemiche nel centrodestra.
Il candidato di coalizione del centrodestra alla Camera Guerino Testa nel corso di una convention di Forza Italia al Cinema Massimo di Pescara ha dichiarato: “Ma è possibile che noi dobbiamo sentirci dire dall’allenatore del Pescara Zeman, che sei anni fa per andare alla Roma e prendere un ingaggio maggiore, lasciando il nostro Pescara, di votare M5S? Non lo possiamo accettare”.
Il coordinatore regionale abruzzese di Forza Italia Pagano ha poi aggiunto: “Che Zeman venga a fare a noi la morale questo non lo vogliamo”.