Lanciati sacchi rifiuti contro De Luca

0
72

Riporta l’ANSA:

“Tensione a Pozzuoli, dove un gruppo composto da una trentina di manifestanti appartenenti al centro sociale Insurgencia ha fatto irruzione nell’ospedale Santa Maria delle Grazie, interrompendo la cerimonia di inaugurazione del nuovo reparto di urologia. Gli attivisti hanno lanciato dei sacchetti di spazzatura contro il governatore Vincenzo De Luca e le altre autorità presenti sul palco, tra cui il sindaco Vincenzo Figliolia. I manifestanti sono stati allontanati dagli agenti della Polizia di Stato dei commissariati di Pozzuoli e Giugliano in Campania. Sul posto sono stati inviati anche i reparti mobili di Polizia e dei Carabinieri.”

L’Huff Post riporta che “sarebbero una trentina gli attivisti, appartenenti al centro sociale Insurgencia, che poco fa, a Pozzuoli (Napoli), hanno lanciato dei sacchetti di rifiuti all’indirizzo del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nell’ospedale Santa Maria delle Grazie stava prendendo parte, con altre autorità, all’inaugurazione del reparto di urologia. I manifestanti sono stati allontanati dagli agenti della Polizia di Stato dei commissariati di Pozzuoli e Giugliano in Campania. Sul posto stanno giungendo i reparti mobili della PS e dei Carabinieri”.

Di seguito il comunicato pubblicato sulla pagina facebook di Insurgencia:

“Oggi siamo andati a contestare le vergognose passerelle di Vincenzo De Luca che, incurante del fatto che c’è un’inchiesta relativa a suo figlio e al suo partito sull’affare ecoballe, ha avuto il coraggio di presentarsi a Giugliano per promettere che risolverà tutti i problemi e che le accuse contro di lui sono menzogne. Conosciamo da troppo tempo il comitato d’affari che in Campania fa sedere insieme politica, camorre e imprenditorie e siamo stanchi di ascoltare menzogne da parte di chi ci governa. Da oggi dichiariamo uno stato di mobilitazione permanente in tutto il territorio regionale, verso il corteo del 24 marzo che andrà a bussare alle porte della Regione e a chiedere le dimissioni immediate di tutti i banditi che sono al governo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here