Un fuorionda pubblicato da Agenpress ha svelato le parole dette da Matteo Salvini mentre parlava con Giorgia Meloni e Raffaele Fitto alla conferenza stampa di chiusura della campagna elettorale del centrodestra.
Il leader della Lega ha detto che spera che il Pd prenda il 22 per cento.
Durante un’ospitata di ieri ad “Agorà”, su Raitre, la conduttrice Serena Bortone ha chiesto a Salvini di spiegare le ragioni di queste dichiarazioni.
Salvini ha replicato così:
“Pare che Renzi prenderà una batosta, ma vorrei un’opposizione, c’è sempre bisogno di un’opposizione, c’è sempre bisogno di qualcuno che ti dice no stai sbagliando, che proponga emendamenti. Non voglio governare da solo”.
C’è un video che gira in rete che prende in giro il leghista per quanto detto ad Agorà. Vi consigliamo di guardarlo perché è fantastico:
Salvini: ‘Spero che il Pd prenda il 22 per cento’. Fitto: ‘I grillini fanno cappotto al Sud’. Il video che inchioda il centrodestra
Per chi non lo avesse ancora letto, riportiamo di seguito il post che abbiamo pubblicato ieri sul video “rubato” al comizio del centrodestra:
“Matteo Salvini ad ogni occasione utile dice che sarà il premier dopo le elezioni del 4 marzo.
La verità, però, è ben diversa: pare che il M5S farà il pieno di consensi e anche all’interno del centrodestra iniziano ad avere paura.
Lo rivela un fuorionda registrato ieri alla conferenza stampa della coalizione, a cui era presente anche Berlusconi.
Un video mostra Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Raffaele Fitto. La prima, riferendosi a Salvini, dice: “Vi dico: lui arriva primo,”.
Il leader della Lega replica: “Questo non lo so. So che prenderò il 30%”.
L’alleato Fitto però prevede: “I grillini al Sud fanno cappotto. Sai che può succedere? Che vincono tutti i collegi uninominali”.
Salvini, incredulo, risponde: “Eh la Madonna! Perché, dici che il Pd perde così tanto?”.
E Fitto: “Crollano completamente”.
E Salvini ancora: “Io spero che il Pd prenda il 22 per cento“.
L’europarlamentare del M5S Ignazio Corrao ha commentato le parole dette dai leader della coalizione con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook:
“Fate ascoltare questo audio “rubato”…
Mentre Fitto teme il cappotto del m5s, Salvini spera che il PD prenda il 22% ? Capito?
Mi sa che hanno tutti tanta paura che finisca la festa…”, scrive.
Il parlamentare uscente del M5S Alessandro Di Battista ha inviato un tweet in cui ha menzionato Matteo Salvini: “Matteo scusami ho visto il fuori onda. Come fai a sperare che il PD prenda almeno il 22%? Cioè speri in un risultato del PD migliore del previsto? A questo punto votali! Vabbè tanto stare con Berlusconi è come stare con il PD #chefigura”
Ed ecco alcuni tweet di risposta al messaggio di Di Battista:
“Se davvero lo ha detto e lo pensa vuol dire che quando parlava male del PD e di Renzi era un falso. A questo punto non so se dice la verita’ che vuole abolire la legge Fornero se lo fa solo per farsi votare e basta.”
“Nessuno si ricorda “mai cn berlusconi e i fuorusciti di Alfano ora quarta gamba cdx? Credibilità zeroooo”
“Si augura un pd sopra il 20 per cento perché sperano che il #m5s non superi il 30 e non possa governare. Tutto per il bene del paese….“.”
Guarda il video: