Travaglio: ‘Chi ho votato? M5S. Credo sia arrivato il momento di metterli alla prova’

1
75
travaglio

Ospiti ieri a “Otto e Mezzo” Mario Monti e Marco Travaglio.

Nel corso della trasmissione la conduttrice Lilli Gruber ha chiesto all’ex premier a chi avesse dato il voto Travaglio. Monti ha risposto osservando che “Travaglio ha la bacchetta con la quale conduce una parte del Paese, il suo voto è irrilevante, lui dirige”.

La Gruber ha quindi chiesto a Travaglio chi ha votato. Il direttore del Fatto Quotidiano ha replicato:

“Ho votato per il Movimento 5 Stelle perché pensavo si dovesse mettere alla prova un movimento che è stato tenuto a bagnomaria per troppo tempo, non credo che sia salutare per una democrazia tenere in freezer chi alla prima botta prende il 25% dei voti e alla seconda prende oltre il 32% dei voti.

Bisogna sciogliere questo nodo una volta per tutte. Sono in grado di fare almeno alcune delle cose che dicono di voler fare o no? Se non sono in grado li saluteremo come uno dei tanti bluff che si affacciano in politica. Se sono in grado è giusto che i loro elettori li si metta alla prova e che si veda di che cosa sono capaci”.

Guarda il video:

1 COMMENT

  1. L’unica cosa che condivido di Travaglio è quella: Giusto che i 5S governino e vedere cosa sono capaci di fare.
    Io personalmente li seguivo prima del prolificare e condividevo l’agire del movimento, riproponendomi di votarli e commentarne molto bene in occasioni. Poi mi resi conto che avevano possibilità di stare al governo con il PD o nel caso altro partito e si sono sempre rifiutati non mi spiegavo la ragione, notavo una giustificazione non plausibile: loro non avrebbero mai coalizzato con altri partiti xkè gli unici puliti e non volevano sporcarsi. Io la vedevo diversamente stando anche loro al governo potevano almeno pulire i coalizzanti e nel caso non condividevano l’operato, si creavano un arma facendo cadere il governo e spiegarne le ragioni, allora tutta l’opinione pubblica avrebbe apprezzato, ma doto i guai che esistevano nel paese vigliaccamente non vollero andare al fronte lasciando la patata bollente in mano all’altro che responsabilmente ha affrontato il mostro. Visto la vigliaccheria tornai sui passi da persona razionale. Ora mi auguro che i 5S formino un governo anche di minoranza e dimostrino cosa sono capaci di fare; intanto ora cercano l’appoggio del PD per formare un governo quando a loro fu richiesto di coalizzare risposero inesorabilmente mai! e il PD fu costretto a fare entrare nel governo gli scissi da forza Italia, ALFANO.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here