Si è risolta la questione della fake news di Sgarbi sul M5S riguardante il reddito di cittadinanza.
Striscia la Notizia lunedì scorso ha trasmesso un servizio che mostrava un fuorionda inedito in cui il neoeletto di Forza Italia rivelava che dietro una delle false notizie sul reddito di cittadinanza (non è stato detto quale) c’era un personaggio “legato” a lui in qualche modo.
“Domattina bisogna compilare un modulo andando sul sito del Movimento 5 Stelle… A tutti i cittadini interessati, affrettatevi, abbiamo pochissime disponibilità… Li prendiamo per il c… così,” dice l’uomo al telefono con Vittorio Sgarbi, che risponde: “Sì fallo, fallo”.
Vittorio Sgarbi ha smentito tramite un post pubblicato su Facebook dicendo che la telefonata era successiva “(l’indomani, per la precisione) alla pubblicazione sui giornali delle file ai Caf”.
Striscia la notizia in un servizio mandato in onda mercoledì sera ha però svelato che il fuori onda è stato registrato nel corso di una puntata di “Dalla Vostra Parte” del 5 marzo scorso in cui il critico d’arte era ospite.
L’articolo sulle file ai Caf di Giovinazzo per chiedere il reddito di cittadinanza è stata pubblicata sul Corriere del Mezzogiorno il 7 marzo, quindi due giorni dopo il fuori onda di Sgarbi, il quale stava orchestrando la diffusione di un post ironico o di una bufala ai danni dei 5 Stelle.
Fake news di Sgarbi sul M5S, il critico d’arte: ‘Ammetto tutto’
Mercoledì sera Vittorio Sgarbi ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook in cui dice: “Sono pronto a confessare, ammetto tutto. Sono stato io, è mia la fake news, che vuol dire poi “falsa notizia”.
No: una verissima notizia, che i grillini hanno ingannato i meridionali, e continuano a farlo.
E allora per ingannarli meglio abbiamo diffuso questo modulo, in cui c’è scritto che si potrà avere il reddito di cittadinanza se non si ha un lavoro, se se ne accetta qualcuno e se si crede in Babbo Natale.
Ebbene, Babbo Natale è una mia invenzione, l’abbiamo inventato noi, l’abbiamo diffuso, l’abbiamo moltiplicato. E voi non l’avete neanche letto. La fake news era talmente chiara che abbiamo introdotto Babbo Natale.
È certo che Babbo Natale è fondamentale perché chi crede ai grillini, chi aspetta chissà quale stipendio crede a Babbo Natale. Siete voi quelli che non capite un ca22o”
tu sei un buffone …..maleducato …curati che stai perdendo il senso dell’educazione , il rispetto sei una capra anzi un caprone testa di rapa.