Di Battista in diretta su Facebook: ‘Ho qualcosa da dirvi’

0
57
Di-Battista-in-diretta-su-Facebook

Alessandro Di Battista in diretta su Facebook ha commentato l’elezione dell’ex collega Roberto Fico a presidente della Camera:

“Sono molto orgoglioso: la giornata di ieri resterà nella storia. Ma la verità e che io ci ho sempre creduto. Quando vedi il risultato ti dispiace di non essere più in prima linea. Fico è il M5s fatta persona, è l’etica fatta persona: se lo merita” ha detto Di Battista, che ha aggiunto:

“Non abbiamo mai mollato in questi 5 anni. Non ci siamo mai arresi. Le hanno tentate tutte alla Camera contro di noi: violazioni dei regolamenti, ghigliottine, espulsioni, Si proteggevano questi politicanti e ieri hanno votato Roberto Fico. E’ una cosa incredibile!”.

E ancora:

“L’aver contribuito a questo risultato storico è una cosa indescrivibile. Che bella cosa vedere le facce di alcuni deputati del Pd mentre Roberto faceva il discorso in cui parlava dei tagli ai costi della politica. Che bella cosa. Fico è il M5s fatta persona, è l’etica fatta persona: se lo merita. Quando combatti alla fine i risultati arrivano”.

L’esponente 5 Stelle ha poi parlato dei suoi piani per il futuro prossimo e di essere dispiaciuto di non essere entrato in parlamento in questa legislatura. Ora Di Battista partirà con la sua famiglia per il Sud America, dove realizzerà un reportage per Il Fatto Quotidiano e per una web tv. Ma a dicembre sarà di nuovo in Italia:

“Certo, un po’ mi dispiace di non stare lì dentro: è stata una scelta difficile. Quando vedi il risultato ti dispiace di non essere più in prima linea. Ma ho fatto una scelta e ora vi comunico che il primo giugno partiremo per l’America, con Sahra e Andrea, e scriveremo un reportage per ‘Il Fatto Quotidiano’ e per una web tv. Torneremo a dicembre. Ma anche durante questo viaggio io ci starò sempre”.

Guarda il video della diretta di Alessandro Di Battista su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here