Salvini: ‘Governo di centrodestra con il M5S. Speriamo inizino a dire di sì’

1
66
governo-di-centrodestra

Al termine del colloquio con il capo dello Stato, Matteo Salvini ha proposto un governo di centrodestra con i 5 Stelle ha dichiarato:

“È stato un incontro positivo in cui abbiamo espresso una linea costruttiva. Molti sono venuti qua a dire di no. Noi a Mattarella abbiamo offerto dei sì.

Più che i ruoli ci interessano i programmi – riforma del lavoro, delle pensioni, autonomie – continuerò ad ascoltare tutti, partendo dall’alleanza di centrodestra ma coinvolgendo i cinquestelle.

Ci piacerebbe che questo Paese venga governato per cinque anni.

Andiamo in Parlamento se ci sono i numeri certi – conclude – altrimenti si torna al voto. La Lega è un partito nato tra la gente figuriamoci se abbiamo paura di tornare alle elezioni”.

“Faremo di tutto per dare un governo che duri 5 anni ovviamente partendo dal centrodestra coinvolgendo il M5s, senza altre soluzioni temporanee e improvvisate, vediamo se si riesce a trovare una quadra”. ha affermato il leader del Carroccio, che alla domanda se la Lega farà il governo con il Movimento Cinque Stelle ha risposto:

“Speriamo che gli altri la smettano di dire dei no e inizino a dire dei sì come fa la Lega da tempo”.

Al termine delle consultazioni Salvini ha anche detto: “Continuerò a incontrare tutti a partire da centrodestra, prima forza in parlamento ma andiamo in Parlamento se abbiamo numeri certi”.

Quanto all’incontro con il presidente della Repubblica, il capo della Lega ha commentato: “E’ stato un incontro assolutamente positivo dove abbiamo espresso una linea costruttiva. Molti sono venuti qua a dire dei no, noi siamo venuti a dire di sì. Non lavoriamo a governi a tempo ma a un governo che duri né improvvisati ma che duri almeno cinque anni”.

Dopo il colloquio con Mattarella, Berlusconi ha proposto Salvini come premier dicendo che il governo “dovrà partire da chi ha vinto le elezioni, cioè il centrodestra e dal leader della coalizione vincente, cioè la Lega”.

1 COMMENT

  1. La maggioranza degli Italiani ha votato per il movimento 5 stelle quindi il presidente del governo deve essere Di Maio. Berlusconi ha già parlato anche troppo vista la sua posizione di pregiudicato non può permettersi di “suggerire” al presidente Mattarella chi dovrà governare!!! Speriamo che il presidente Mattarella dimostri di essere un vero capo dello stato e non un servo di Berlusconi!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here