Berlusconi: ‘Non sta certo al signor Di Maio dirmi quel che devo fare’

0
63

“Non sta certo al signor Di Maio dire a Berlusconi quel che deve fare: è un compito che spetta agli elettori.

Io ho il dovere di rappresentare 5 milioni di cittadini che mi hanno confermato la loro fiducia, che credono nella nostra esperienza nei nostri valori e nei nostri programmi.

Forza Italia va avanti unita e compatta intorno al suo leader, come è unito il centrodestra su un progetto politico e un programma con il quale ci siamo impegnati davanti agli elettori”.

Così Silvio Berlusconi in una intervista al quotidiano molisano ‘Primo piano’.

L’ex Cav, che si trova in Molise per una visita di due giorni in vista delle elezioni regionali, ha anche dichiarato: “Se Di Maio si illude di rompere un rapporto di lealtà reciproca e di condivisione di valori che va avanti da 20 anni, nel centrodestra, non solo si fa delle illusioni, ma pecca di arroganza e di inesperienza. E dimostra di non conoscere nemmeno l’Abc della democrazia”.

Al termine della conferenza stampa che si è tenuta dopo le consultazioni al Quirinale, Berlusconi si è rivolto ai giornalisti dicendo: “Mi raccomando fate i bravi. Sappiate distinguere fra i veri democratici e chi non conosce nemmeno l’abc della democrazia”.

Salvini: ‘Basta litigi tra M5S e Forza Italia o si torna al voto’

“La Battuta di ieri di Berlusconi? Non cambia nulla. Sono più attento alla sostanza che alla forma. Noi siamo pronti. Certo, ci sono due veti contrapposti di M5S e Forza Italia. Io chiedo a tutti di essere responsabili. Se continua così, se continuano a bisticciare, si stuferanno gli italiani, mi stuferò io e tra un mese si tornerà alle urne, quindi: o la smettono o si vota”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini ai microfoni di Radio anch’io.

Il leader del Carroccio ha commentato l’ipotesi del mandato esplorativo che Mattarella potrebbe affidare a Casellati o Fico: “Incarico esplorativo a Giorgetti? Il problema non è la personalità: il problema è che mancano i numeri,” ha detto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here