Salvini: ‘Se vinco le Regionali, governo in 15 giorni’

0
54

“Io dialogo con tutti, ma l’unico punto fermo è che con il Pd non si può fare nulla. A Calenda dico, mamma mia! Un governo con chi ha approvato la Fornero o vuole gli immigrati che cosa potrebbe fare?”.

Lo ha detto Matteo Salvini, in risposta all’apertura del ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda, che vorrebbe coinvolgere il Pd nella formazione di un “governo di transizione” formato da tutte le forze politiche.

Quanto ai 5 Stelle, il segretario della Lega ha detto:

“Paragonare il futuro dell’Italia a un mercato mi sembra irrispettoso, la Lega non è il Pd, mi sembra che ci siano idee confuse. Noi vogliamo un Governo che rispetti il voto degli italiani, centrodestra e M5s. Se Di Maio preferisce il forno di Renzi si accomodi, temo che sia un pane muffo, però libero di fare quello che vuole”, ha dichiarato all’ANSA Salvini, che ha aggiunto:

“Quello che Di Maio giudica un danno, il centrodestra unito – ha sottolineato il leader del Carroccio – è quello che gli elettori hanno premiato col voto il 4 marzo: chiedo al MoVimento 5 stelle di avere rispetto per gli elettori. Come io dico che non esistono partiti pericolosi o elettori pericolosi chiedo che tutti gli altri facciano lo stesso”.

E sulla formazione del governo il leader del Carroccio ha affermato:

“Con chi? I numeri del voto sono chiari e l’unico governo possibile e con un’ampia maggioranza è con il centrodestra ed i cinque stelle se Di Maio e Berlusconi continuano a dire io sì, tu no non ne usciamo. Io sono pronto a governare già da domani”

Alla domanda se il discorso con il M5S sia già chiuso, Salvini ha risposto:

“Non c’è niente di chiuso se ciascuno usa un po’ di responsabilità ed evita protagonismi e veti, io sono pronto a partire”.

E sulle elezioni regionali ha commentato:

“Ogni voto conta e noi pensiamo che da queste regionali possa venire un segnale nazionale di chiarezza e di cambiamento”.

E ha poi aggiunto:

“Sia chiaro a tutti, anche alle orecchie di chi non vuole intendere, che se vinciamo in Friuli e in Molise nel giro di 15 giorni si fa il governo”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here