Virginia Raggi è intervenuta sulla vicenda dei tram sabotati a Roma con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
“Solo stamani abbiamo dato una bella notizia con l’avvio della sperimentazione della priorità semaforica sulle linee che percorrono viale Trastevere. Poco dopo, nove tram della linea 8 sono stati sabotati”.
Enrico Stefàno, Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Capitolina e Presidente della III Commissione Capitolina Mobilità, nella serata di lunedì aveva denunciato sempre sul social network che c’era stato “un sabotaggio in piena regola” ai danni del trasporto pubblico e dei cittadini” su nove tram che servono la zona di Trastevere.
Stefàno ha fatto sapere che l’Atac, l’azienda che gestisce la mobilità nella Capitale, farà luce. Su questo grave episodio, ha aggiunto, “non intendiamo soprassedere”.
Il sabotaggio ha causato disservizi ma la risposta da parte dell’amministrazione è stata immediata e l’Atac provvederà a riparare i tram.
Sulla vicenda è intervenuta anche l’assessore alla Città in Movimento Linda Meleo, la quale ha affermato che il Comune ha sporto denuncia contro ignoti: “Non ci facciamo intimidire da quest’atto e andiamo diritti per la nostra strada, come tutti i giorni, a sostegno della città e del servizio di trasporto pubblico,” ha dichiarato.
Virginia Raggi nel post pubblicato su Facebook ha spiegato che iresponsabili hanno bloccato l’impianto di frenata con pezzi di legno e plastica. Questo, ha proseguito l’esponente pentastellata, ha causato “un danno ingente a dei tram perfettamente funzionanti”.
Tutto questo, però, ha aggiunto “non ci intimidisce, anzi ci fa solo andare avanti”.
Il responsabile dell’accaduto, si legge su Facebook nel post della Raggi, “ha mostrato disprezzo nei confronti di chi utilizza i mezzi pubblici”, così come nei confronti del servizio di trasporto pubblico e dei dipendenti che ogni giorno vanno a lavoro.
“Atac ha denunciato l’accaduto e al momento sta facendo tutti gli accertamenti del caso. I responsabili non rimarranno impuniti”, ha concluso la sindaca.