Berlusconi: ‘Con il Pd possiamo fare accordi: è anni luce davanti al M5S’

2
75
berlusconi

Silvio Berlusconi chiude al M5S e apre al Pd.

Il leader di Forza Italia, in Molise per la campagna elettorale, ha detto che non sono possibili accordi con i pentastellati perché loro “non conoscono l’abc della democrazia”.

Gli esponenti 5 Stelle, ha aggiunto, provano “invidia sociale” e il loro movimento è formato “solo da disoccupati”, e “rappresenta un pericolo per l’Italia”.

Berlusconi ha poi detto di essere arrivato in ritardo in Molise per via delle consultazioni a Roma, dove “regna una grande confusione”.

“Gli italiani hanno votato molto male. Seguo tutto con disgusto, va tutto di male in peggio”, ha affermato.

L’ex Cav ha detto no all’ipotesi di un mandato esplorativo al presidente della Camera M5S Roberto Fico: “Già il fatto di dare un incarico a uno così la dice lunga… Tutti i 5 Stelle sono incapaci di fare qualcosa di buono per l’Italia”.

B. ha aperto al Pd:

“Dal punto di vista della responsabilità e della democrazia il Pd è anni luce davanti ai 5 stelle”, ha detto.

E ha poi sottolineato di essere “contrario al no secco al Pd per un discorso sul programma”.

E ha precisato: “La coalizione di centrodestra potrebbe concretamente fare accordi con uomini saggi, con i parlamentari dei gruppi misti e anche esponenti del Pd”.

Non ha tardato ad arrivare la replica di Matteo Salvini, che ha dichiarato:

” Berlusconi quando dice che gli italiani votano male e che ci sono partiti pericolosi, non ci sono partiti pericolosi”.

Il segretario della Lega ha detto che aspetterà l’incontro al Senato e le scelte del presidente della Repubblica.

Dopodiché si sentirà “libero” di mettersi direttamente a disposizione, in quanto “veti incrociati, perdite di tempo, ammiccamenti di Pd, Berlusconi e Di Maio non sono rispettosi degli italiani”.

“Berlusconi Risbaglia – ha proseguito – quando pensa che si possa riportare al governo il Pd. Ho sempre chiarito a Berlusconi che io, col Pd di Renzi, Boschi, Banca Etruria e Mps non voglio avere niente a che fare”.

2 COMMENTS

  1. Ma chi è questo Salvini, giacchè si sente così forte xkè non se ne va con i 5s? Lo sappiamo il xkè, non sarebbe nessuno in mezzo a quel movimento sarebbe l’ultima ruota del carro mentre si sente forte con la coalizione di Berlusconi che viene accusato di plurimo condannato, ma anche lui sta llà…llà che deve restituire ancoro 48 milioni di € allo stato. In questo caso aver compagno al duol scema la pena. Stia attento che Berlusconi lo può anche scaricare se riesce a convincere il PD a coalizzarsi, ma il PD è un partito serio e non si mette a fare questi giochetti da femminucce.
    Questi personaggi sono la rovina del nostro paese.

  2. se il p d non lavessimo fatto grande noi della sinistra con ti accorderesti ti resterebbe solo 5 stelle cuasi cuasi saresti in campo lo stesso <<<<<<<<<<<<

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here