Meloni contro Di Maio: ‘Italia ostaggio della sua smania di diventare premier’

0
72
meloni-contro-di-maio

“L’Italia oggi è ostaggio del bisogno disperato di Luigi Di Maio di sedere sulla poltrona premier”.

Così Giorgia Meloni contro Di Maio, intervenendo a Termoli per la campagna elettorale di Donato Toma, candidato di Fdi alla presidenza del Molise.

“Il M5S che è arrivato secondo pretende di dettare le regole come se avesse vinto le elezioni, ma il centrodestra non si spacca e rimane compatto”, ha aggiunto la leader di Fratelli d’Italia, che nella serata di giovedì ha pubblicato su Facebook il link ad un video Youtube della canzone di Cesare Cremonini intitolata “Nessuno vuole essere Robin”.

“Dedico il titolo di questa canzone a Luigi di Maio: ‘nessuno vuole essere Robin’ ma per essere Batman devi vincere le elezioni”, ha scritto Meloni sul social network.

Parlando ad un comizio in Molise Meloni ha detto che il suo partito è fatto di “persone abituate a guardare la gente negli occhi e che hanno un pedigree di coerenza”.

“Tante le sfide – ha continuato – che vogliono vincere a partire dal lavoro, turismo valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti straordinari.”

Quanto allo stallo elettorale, la leader di Fdi ha dichiarato, sempre su Facebook, che il Paese non riesce ad avere un nuovo governo perché Luigi Di Maio, “che è arrivato secondo alle elezioni”, “pretende di dettare le regole come se le avesse vinte”.

“Il centrodestra non si spaccherà”, ha aggiunto.

E ancora: “Il centrodestra rimarrà compatto e chiede al Presidente della Repubblica il rispetto della volontà espressa dai cittadini lo scorso 4 marzo”.

Poi la frecciatina ai 5 Stelle: “Quelli che raccontavano di voler cambiare le cose e si sono dimostrati attaccati alla poltrona più dei peggiori politicanti”.

Nelle ultime ore è circolata l’ipotesi di un pre-incarico a Matteo Salvini per tentare nuovamente a formare l’esecutivo. La senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli ha però subito stroncato questa ipotesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here